Il Palermo sbatte contro il muro granata. Gli highlights

Calcio
Il Torino con il pareggio di Palermo ha mantenuto l'imbattibilità esterna dopo 8 giornate (Getty)

La squadra di Gasperini non va oltre lo 0 a 0 contro il Torino. Non basta ai siciliani il bel gioco contro le grandi parate di Gillet

PALERMO-TORINO 0-0

Guarda la cronaca del match





LE PAGELLE


Un pareggio che accontenta più il Torino che il Palermo. Al "Renzo Barbera" finisce 0 a 0 e la squadra granata mantiene l'imbattibilità esterna in campionato. Ventura deve rinunciare a trequarti della difesa titolare (fuori Ogbonna, Glik e Darmian), mentre Gasperini non schiera Miccoli dal primo minuto e lancia in avanti il giovane argentino Paulo Dybala. Primo tempo con un copione chiaro. Il Palermo a fare la partita e Torino arroccato in difesa e pronto a ripartire sfruttando le qualità di Cerci e Bianchi. I siciliani fanno un grande possesso di palla, ma giocano poco in verticale e provano a segnare solo con tiri da fuori, con il portiere granata Gillet che si oppone due volte a Kurtic. Il Toro gioca di rimessa e con un'azione di contropiede quasi riesce a segnare al 43' con Rolando Bianchi, fermato dal portiere palermitano Ujkani.

Secondo tempo con un deciso cambio di atteggiamento da parte degli ospiti con Ventura che alza il baricentro dei suoi di almeno venti metri. Il risultato è una partita emozionante con squadre lunghe e ampi spazi. Gasperini inserisce Miccoli al posto di Dybala e Brienza per Giorgi, Ventura punta sulla freschezza del serbo Stevanovic e sulla fantasia Sgrigna. Negli ultimi venti minuti entrambe le squadre hanno la possibilità di portarsi in vantaggio, ma la bravura di Gillet e di Ujkani e le imprecisioni degli attaccanti non smuovono il risultato. Buono per i granata, deludente per i palermitani che confermano le difficoltà offensive.