Il Genoa esonera De Canio. Arriva Del Neri

Calcio
Luigi De Canio è stato sollevato dalla carica di allenatore del Genoa

La società del presidente Preziosi, dopo il ko contro la Roma, ha sollevato dall'incarico l'allenatore che ha ammesso di essere stato colto "di sorpresa" dalla decisione. Al suo posto arriva l'ex di Chievo, Roma, Palermo, Juventus e Sampdoria

"In questo momento era giusto cambiare, ho preso subito Del Neri perché avevo paura andasse da un'altra parte. A gennaio arriveranno rinforzi". Con queste parole a "Primocanale" il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha confermato l'esonero di Gigi De Canio e l'ingaggio di Del Neri come nuovo allenatore del Genoa. La sconfitta al Marassi contro la Roma costa dunque il posto a De Canio.

De Canio colto di sorpresa - Gigi De Canio ammette di essere stato "colto di sorpresa" dalla decisione, ma di avere "la coscienza a posto". Parlando con i giornalisti a Pegli, De Canio ha detto di andare via dal Genoa "sapendo di aver lavorato bene. Mi spiace non avere avuto il tempo di fare quei risultati che erano alla portata di questa squadra. E' il dispiacere più grande, insieme a quello di non aver avuto la squadra tutta disponibile dall'inizio".

La stagione di De Canio - Approdato sulla panchina del Genoa lo scorso 23 aprile al posto di Alberto Malesani, il tecnico era riuscito a portare a casa sei punti in cinque gare: dopo la buona partenza col Cagliari, però, la squadra rossoblù ha incassato le sconfitte con Catania e Juventus, poi l'impresa all'Olimpico con la Lazio e i tre pari di fila con Parma, Genoa e Palermo fino al ko di ieri.