L'Inter va a ritmo di tango. Bologna ko. Gli highlights

Calcio
Cambiasso è stato tra i migliori in campo nella partita dello stadio "Dall'Ara" (Getty)

I nerazzurri superano 3 a 1 i rossoblù in trasferta con una gara di carattere. Grande prova degli argentini Palacio e Cambiasso

Bologna-Inter 1-3

27' Ranocchia (I), 53' Milito (I), 58'Cherubin (B), 64' Cambiasso (I)

Guarda il match


LE PAGELLE


L'Inter di Andrea Stramaccioni non si ferma più. I nerazzurri vincono contro il Bologna 3 a 1 e raggiungono momentaneamente il secondo posto in classifica. Il tecnico romano conferma la difesa a tre e davanti rinuncia ad Antonio Cassano inserendo Rodrigo Palacio, uomo partita contro il Partizan in Coppa Uefa, mentre Pioli in avanti schiera Diamanti e Gilardino dietro l'unica punta Gabbiadini.

Partita di lotta e di sostanza per i nerazzurri che subiscono un inizio fiammante da parte del Bologna, ma riescono presto a trovare le contromisure e a passare in vantaggio al 27' con un calcio da fermo, la punizione di Cambiasso trasformata in gol da Ranocchia. I bolognesi si bloccano, ma l'Inter non costruisce se non su calci piazzati. Nella ripresa gli uomini di Stramaccioni cercano di controllare e ripartire, come al 9 ' quando Milito raddoppia in contropiede. La confusione e il blocco del Bologna finiscono con un episodio, il gol di Cherubin, agevolato da un errore di Handanovic.

L'Inter però non si fa raggiungere e mantiene le chiavi del gioco anche grazie a un'ottima prova di Esteban Cambiasso, condita dal gol del 3 a 1 con un colpo sotto su assist ancora di Palacio. Una rete arrivata due minuti dopo la doppia espusione del tecnico bolognese Pioli e del vice di Stramaccioni Giuseppe Baresi. Dopo il doppio vantaggio sono più calci che calcio e l'Inter riesce a controllare qualche folata dei padroni di casa.