Strama: "Errori arbitrali? Non vedo una tendenza pro-Juve"

Calcio
L'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni (Foto Getty)

L'allenatore dell'Inter scende in campo con la Samp senza fare calcoli: "Se arriviamo a -7 dalla Juve non è più scontro diretto". Sugli episodi dubbi: "Mi piace pensare che il calcio sia giudicato da chi in campo, lo dico con una visione romantica"

"Non c'è una valutazione tecnica su Ranocchia, è diffidato come lo è Guarin. La scelta la devo fare io, è un rischio che si può prendere ma io vedo solo Inter-Sampdoria e metterò in campo la squadra migliore senza alcun calcolo. Se noi sabato arriviamo a -7 dalla Juventus non è più uno scontro diretto". Lo ha detto Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, alla vigilia della sfida interna contro la Sampdoria al Meazza.

Sugli errori arbitrali: "Non vedo una tendenza pro-Juve" - "Non ho ravvisato una tendenza pro-Juve. Ho visto diversi errori in questo avvio di campionato". Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter, risponde così alle domande sugli errori arbitrali che domenica hanno favorito la Juventus nel match vinto 1-0 dai bianconeri a Catania. "Fino a questo episodio sfortunato, l'esperimento dei giudici di porta era stato decisamente positivo. Io ho una visione più romantica, il calcio per me è bello anche perchè è giudicato dall'occhio, dall'uomo", dice Stramaccioni alla vigilia della sfida casalinga con la Sampdoria.
"Mi piace pensare che il calcio sia giudicato da chi in campo, lo dico con una visione romantica e non commentando quanto accaduto. A Catania ci sono stati errori, ma sono convinto sia solo un episodio in buona fede", prosegue.
"E' troppo presto per ricavare un trend. Siamo solo alla nona giornata, ci sono stati episodi a noi favorevoli e contrari. Ci sono stati errori favorevoli al Milan, alla Fiorentina... A Catania ci sono stati due errori gravi e entrambi sono andati a  vantaggio della Juventus, lo hanno riconosciuto anche i bianconeri. Perdere con due errori lascia sicuramente l'amaro in bocca, il Catania era riuscito a limitare la capolista con una partita intelligente. Ma -ribadisce- non si può parlare di una tendenza".

LA SAMPDORIA A CACCIA DELLA PARTITA PERFETTA
Non si sente di fronte a un bivio, Ciro Ferrara: "Non è la mia ultima spiaggia. La squadra sta dando tutto, non ho grandi cose da rimproverare ai giocatori". Ma contro l'Inter serve un'attenzione maggiore: "Con i nerazzurri devi fare una gara perfetta sotto tutti i punti di vista, tattico e atletico. Loro sono in un ottimo momento, ma allo stesso tempo noi dobbiamo fare punti".