Super Consigli, Napoli ko a Bergamo. Gli higlights

Calcio
Battaglia in area durante Atalanta-Napoli

Il portiere dell'Atalanta protagonista nella vittoria di misura degli orobici contro gli uomini di Mazzarri, che vengono scavalcati in classifica dall'Inter e vedono allontanarsi la Juventus

ATALANTA-NAPOLI 1-0
19' Carmona (A)


Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE


Il Napoli inciampa a Bergamo nel 10.o turno di campionato ed esce sconfitto per 1-0 dallo stadio Azzurri d’Italia, subendo il sorpasso dell’Inter e scivolando al terzo posto in classifica. A parziale scusante degli uomini di Mazzarri l’assenza di Cavani, che si è fatta sentire pesantemente nel secondo tempo quando l’assalto alla porta orobica ha sbattuto contro l’imprecisione degli attaccanti napoletani e la serata di grazia di Consigli.

Atalanta a cui è bastato un solo lampo in 90’, quello di Carmona, che al 19’ firma il suo secondo gol italiano con uno splendido destro al volo da fuori area che non lascia scampo a De Sanctis. Gli uomini di Mazzarri si rendono pericolosi con Insigne e Hamsik, ma i nerazzurri sono bravi a chiudere le fasce laterali, costringendo i partenopei a intasare le vie centrali.

Nella ripresa si gioca a una sola porta, con Insigne, Hamsik, Dzemaili e Mesto che ci provano da tutte le posizioni, trovando però l’opposizione di un insuperabile Consigli. L’Atalanta punge un paio di volte in contropiede con Moralez, ma punta soprattutto a chiudere tutti gli spazi agli attaccanti napoletani. Finisce così 1-0 per l’Atalanta, che prosegue la tradizione che la vuole vittoriosa (tre volte) o sconfitta (due) sul proprio campo in questa stagione.

Il Napoli, al secondo ko consecutivo lontano dal San Paolo dopo quello doloroso con la Juventus, vede allontanarsi i bianconeri (ora a meno sei) e soprattutto viene scavalcato dalla lanciatissima Inter, perdendo la seconda piazza in classifica. Urge un pronto riscatto già nel prossimo turno contro il Torino. Fortunatamente, per i tifosi azzurri, si giocherà al San Paolo…