Inter, la rincorsa si ferma a Bergamo: l'Atalanta vince 3-2

Calcio
Due gol per German Denis contro l'Inter, cui aveva segnato solo l'anno scorso (Foto Getty)

La squadra di Stramaccioni non riesce a conquistare l'ottava vittoria consecutiva in campionato. All'Atleti Azzurri d'Italia la formazione di Colantuono si impone con i gol di Bonaventura e Denis (doppietta). La Juve si allontana

ATALANTA-INTER 3-1
9' Bonaventura (A), 56' Guarin (I), 60' e 67' rig. Denis (A), 84' Palacio (I)

Guarda la cronaca dei match



GUARDA LE PAGELLE

Atalanta e Inter si affrontano per confermare l'ottimo stato di forma, nel posticipo della 12.a giornata. I nerazzurri non perdono in campionato dalla quarta giornata, mentre per i bergamaschi l'ultima partita finita chiusa a secco di punti è la trasferta del 7 ottobre, con la sconfitta contro la Roma.

Stramaccioni lascia spazio al tridente, ma chi si fa notare in campo non è Milito, autore di 4 gol nelle ultime 3 partite, né Cassano nè Palacio, piuttosto sono gli uomini di Colantuono. L’Inter subisce nei primi 45 minuti, dove l’Atalanta mantiene il vantaggio di Bonaventura grazie a gambe, motivazione e Consigli, mentre prova a cambiare ritmo nel secondo tempo. Il pareggio di Guarin, però, non basta: 5 minuti dopo l’Atalanta torna avanti grazie a Denis. Il Tanque si vendica dopo aver sprecato un gol nel primo tempo, e firma sia la rete del sorpasso sia quella dell’allungo. Stramaccioni cerca i tre punti o almeno il pareggio per tenere il passo della Juventus, concedendo nell'ultimo quarto d'ora spazio anche ad Alvarez e Pereira, ma chi segna al 34' del secondo tempo è Palacio. Il match si chiude con sei minuti di battaglia, con l'Atalanta in 10 per l'espulsione di Parra al terzo minuto di recupero, ma il risultato non cambia: finisce 3-2 per i padroni di casa. L'Inter perde un'occasione per ridurre il distacco dalla vetta, lontana ora 4 punti, mentre subito dietro i nerazzurri c'è il Napoli, a un solo punto di distanza.