Zeman: io in bilico? Può darsi. E Petkovic: che personalità

Calcio
L'allenatore della Roma, Zdenek Zeman
zeman_roma

L'allenatore della Roma commenta l'espulsione di De Rossi: "Mi spiace, per due giorni ho detto che non bisognava reagire". Soddisfatto il tecnico laziale Petkovic: "Siamo stati bravi a rimanere calmi e ad aspettare il nostro momento"

"Mi spiace per il gesto di De Rossi. Per due giorni abbiamo parlato di questi rischi, che non bisognava reagire e non cedere alle provocazioni. Certo il derby si sente molto, ma quando si sente troppo si paga". Zdenek Zeman ha commentato così il gesto che ha portato all'espulsione del giocatore nel finale del primo tempo del derby. Quanto ad una presunta reazione nei suoi confronti di Pjanic dopo la sua rete 3-2, Zeman ha detto che il giocatore aveva già parlato ad altri microfoni, negando di essersi rivolto al suo tecnico.

"Nessuno è sicuro del posto in panchina. Spero, e mi auguro, che la Roma riesca a trovare continuità di risultati. Del resto, se abbiamo battuto l'Inter a San Siro, si vede che non siamo proprio da buttar via". Così ancora Zeman ha allontanato gli spettri di un eventuale esonero, dopo la sconfitta.

Petkovic: "Abbiamo dimostrato personalità" - "Ho esultato solo quando ero sicuro che avremmo vinto la partita, praticamente quando l'arbitro ha fischiato. Oggi è stato svolto un lavoro da parte di tutto il team, della squadra, che ha saputo giocare con i palloni lunghi quando non c'era la possibilità di giocare il nostro calcio". Lo ha detto Vladimir Petkovic, commentando la vittoria della Lazio nel derby contro la Roma. "Sul piano dell'impegno e della voglia di vincere, in questa partita abbiamo dimostrato la nostra personalità - ha aggiunto l'allenatore laziale -. Abbiamo pagato oggi troppi episodi discutibili, penso che il gol non ci fosse, ma lo abbiamo subìto, poi è cominciata questa pioggia, abbiamo giocato con i palloni lunghi e lì abbiamo potuto prevalere. Una partita non cambia le opinioni, ma sicuramente questa partita era molto difficile, siamo scesi in campo con un'emozione positiva. I ragazzi, dopo l'1-0, sono stati bravi a rimanere calmi e ad aspettare il loro momento - ha concluso -. Abbiamo preparato bene le due partite, quella di giovedì e quella di oggi, ottenendo due vittorie molto importanti".