Cagliari, ricorso respinto: con la Roma resta 0-3 a tavolino

Calcio
Lo stadio Is Arenas a Quartu Sant' Elena nel giorno del rinvio della partita, il 23 settembre
cagliari_stadio

Il verdetto della Corte di giustizia della Federcalcio in merito al match del 23 settembre scorso scuote Cellino: "Un film dell'orrore: dovrò ripensare il mio impegno nel club". Il Cagliari farà ricorso al Tnas

La Corte di giustizia della Federcalcio ha respinto il ricorso del Cagliari, contro lo 0-3 a tavolino deciso dal giudice sportivo dopo il rinvio della partita con la Roma del 23 settembre scorso. Il rinvio era stato decretato dal Questore di Cagliari, a seguito dell'invito di Cellino ai tifosi a recarsi allo stadio, chiuso al pubblico.
Il Cagliari ha annunciato che farà ricorso al Tnas ed eventualmente al Consiglio di Stato.

Cellino furioso: "Un film dell'orrore" - "Oggi è morta una grande parte della mia anima sportiva. Con questa sentenza lo sport non c'entra nulla, è un film dell'orrore". Massimo Cellino, presidente del Cagliari, commenta così la decisione della Corte di Giustizia federale di respingere il ricorso del club sardo contro lo 0-3 a tavolino con la Roma. "Quel che è successo è brutto per lo sport - ha proseguito Cellino - e uno schiaffo troppo forte per me. Dovrò ripensare il mio impegno nel club, dopo 21 anni in cui ho dato tutto".

La reazione dei tifosi sul web - Tifosi più scaramantici del presidente Massimo Cellino. L'invito su Facebook, dopo la conferma dello 0-3 a tavolino, è quello di "gettare una lacrima" alla Roma: un'espressione tipica cagliaritana che significa, tradotta alla buona, augurare disgrazie. In questo caso sportive: insomma un invito a sperare che la squadra giallorossa perda tutte le gare di qui alla fine del campionato. C'è chi è più realista. O meglio guarda alle statistiche. E non pensa a maghi o malocchi, ma a capitan Conti, bestia nera della squadra nella quale è cresciuto prima di arrivare in Sardegna nel 1999: ci penserà lui al ritorno, assicura un supporter rossoblù dal gruppo Fb "Dateci uno stadio". Sul web la maggioranza difende il presidente, ma c'è qualcuno che dice anche che Cellino in fondo in fondo lo zero a tre se lo sia cercato.