Bologna, altro colpo al San Paolo: Napoli eliminato

Calcio
Il Bologna ai quarti di finale della Tim Cup: Napoli battuto 2-1 ed eliminato (Foto Getty)
sport_coppa_italia_napoli_bologna_ottavi_getty

Prima il campionato, poi la Coppa Italia. Un gol nel recupero di Kone e i rossoblù vincono ancora: 2-1 in rimonta. L'Inter il prossimo avversario. Qualificata anche la Fiorentina, che passa 1-0 a Udine e trova la Roma

Il Bologna e Kone sono diventati un vero e proprio incubo per il Napoli di Mazzarri. Dopo il successo esterno in campionato (3-2, il video), a pochi giorni di distanza gli emiliani hanno bissato al San Paolo con un successo in rimonta per 2-1. Vittoria ancora più pesante perché spedisce la squadra allenata da Pioli ai quarti di finale della Tim Cup, dove incontreranno l'Inter. I rossoblù non centravano questo traguardo dalla stagione 1990-1991.

Il Napoli era passato in vantaggio all'11', dopo un calcio d'angolo battuto a destra da Pandev e spedito in rete da un colpo di testa di Cavani (con esultanza a sostegno degli squalificati Cannavaro e Grava). Al 37' il pareggio ospite: traversone verso sinistra, Fernandez interviene di testa e devia, favorendo, sul lato opposto, Pasquato. L'attaccante del Bologna si libera, approfittando di una scivolata di Dossena e conclude di sinistro. La palla passa tra le gambe di De Sanctis. Il Bologna ribalta il risultato in pieno recupero e, come in campionato, segna ancora Kone. Un tiro ad effetto che s'insacca a fil di palo e lascia gli azzurri di stucco.

Avanti anche i viola
- Un gol di Borja Valero e anche la Fiorentina scatta ai quarti di finale. Allo stadio Friuli, contro l'Udinese, il centrocampista viola ha segnato al 36' del primo tempo, sfruttando un errore difensivo di Basta e battendo di destro il portiere bianconero, complice anche una deviazione di Padelli. Nonostante i ripetuti tentativi della squadra di casa nella ripresa, il risultato non è cambiato fino al triplice fischio. Sarà la Roma il prossimo avversario della formazione allenata da Montella. Il prossimo turno della competizione è in programma il 9 gennaio.