La Lazio non sbaglia più: 1-0 alla Sampdoria. Gli highlights

Calcio

A Marassi, Delio Rossi non riesce a fare lo sgambetto alla sua ex squadra, che si gode il secondo posto solitario in classifica. Decide un gol di Hernanes al 31' del primo tempo. Per il neo-tecnico blucerchiato ancora tanto lavoro da fare...

SAMPDORIA-LAZIO 0-1
31' Hernanes

Guarda la cronaca del match


Nessuna pietà. Neppure del suo ex tecnico appena arrivato sulla panchina della Sampdoria. La Lazio continua ad infilare risultati utili e passa anche a Marassi. Un 1-0 firmato Hernanes che consente ai biancocelesti di scavalcare l'Inter e salire in solitaria al secondo posto in classifica. Per la Sampdoria di Delio Rossi solo la conferma che il lavoro da fare, per liberarsi del fantasma della retrocessione, è ancora parecchio.

La mano dell'ex allenatore di Lazio e Fiorentina si vede già, ma per ora non è sufficiente. Specie contro la squadra di Petkovic, che non perde da inizio novembre. I biancocelesti iniziano però la gara in sordina e lasciano spazi alla Samp: già al 9', Eder impegna seriamente Marchetti dopo uno scambio con Munari. Il portiere laziale non si fa sorprendere.

Col passare dei minuti, ecco che la Lazio comincia a prendere campo: prima con Lulic che per due volte facilmente si sbarazza di Berardi, poi con Mauri. Infine al 31', il gol che sblocca il risultato, nato proprio da una giocata di Lulic, che innesca il bel tiro dal limite di Hernanes, per l'1-0, con capriola, del brasiliano.

Nella ripresa, i blucerchiati provano una timida reazione, ma Icardi, Eder e Kristicic non riescono a dare davvero fastidio alla difesa laziale. Così a metà frazione Rossi prova a inserire De Silvestri sulla destra e Pozzi al posto di Icardi. L'attaccante neo-entrato si vede subito con un diagonale rasoterra che sfila alla destra di Marchetti, ma si spegne alla distanza.

E' infatti la Lazio a riprendere tono con il passare dei minuti, tanto che arriva a sfiorare più volte il 2-0 (soprattutto con Konko, che all'86' si mangia un gol facile) e legittima così un risultato quasi mai in discussione.