Conte: "Troppi acciacchi, sarà un mese difficile"

Calcio
Antonio Conte, allenatore della Juve. Grande delusione dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_juventus_conte_deluso_getty

Il tecnico della Juve analizza la sconfitta contro la Samp, terza in campionato. "Loro bravi a chiudersi dopo il vantaggio, a noi spetta un'attenta valutazione prima di una serie di impegni complicati". Solo una forte contusione per Marchisio 

La terza sconfitta stagionale della Juventus, ancora una volta in casa, lascia inevitabile amaro in bocca al tecnico bianconero Antonio Conte. "La Samp ha vinto e ora noi dobbiamo fare un'attenta valutazione su quello che è successo. Loro sono stati bravi a rimontare prima ed a chiudersi dopo il vantaggio. Ma in una partita come questa serve anche fortuna. Noi non siamo una squadra di marziani, restiamo sempre con i piedi per terra". E sull'assenza di Vidal: "Scelta tecnica, anche in vista della Coppa Italia contro il Milan".

Un mese difficile - L'allenatore della Juve guarda avanti e sfoglia il calendario in vista di un mese che si preannuncia piuttosto complesso: "Trooppi acciacchi, sarà un gennaio difficile. Le nostre vittorie le abbiamo costruite con un attento lavoro, adesso cerchiamo di capire cosa è successo". 

Le condizioni di Marchisio - Scongiurato il pericolo di una distorsione al ginocchio destro per Claudio Marchisio, costretto ad abbandonare il campo in barella prima del triplice fischio. L'infortunio a metà secondo tempo, ma il giocatore ha stretto i denti fino a quando il dolore non si è fatto insopportabile. Ma la buona notizia è che si tratta solo di una forte contusione.