De Laurentiis: "Cavani top. Per tenerlo rifiutai 55 milioni"

Calcio
Cavani, un vero fuoriclasse: tripletta per lui alla Roma (Foto Getty)

Il presidente del Napoli esalta il Matador: "E' un fuoriclasse, ha una clausola di 63 milioni. Se arrivassero Barcellona o Real Madrid magari un pensierino ce lo farebbe". Mazzarri: "Una partita incredibile". Zeman: "Abbiamo comunque fatto una partita positiva"

"Abbiamo fatto una partita incredibile, perchè la Roma è fortissima, ha delle qualità individuali di altissimo livello e arrivare a fargli quattro gol è stata una grande impresa". Così Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport commenta la vittoria sui giallorossi. Parlando di Cavani, autore di una tripletta, Mazzarri spiega che "quando lo prendemmo, qui c'era Quagliarella e lo prese la Juventus. Lui era a Palermo, non era al Real Madrid, qui abbiamo creato un giocatore importante, con un gioco di squadre che lo esalta e tutto, o quasi, giocano per lui e finalizza sempre lui, non ti dà punti di riferimento". "Dopo questa vittoria facciamo la corsa su noi stessi - prosegue -. Come direbbe Petkovic, noi siamo pro Napoli, stiamo crescendo vertiginosamente e continueremo a fare più punti possibili fino all'ultima giornata. Ci sono ancora due gradi di giudizio e spero che questa assurdità ce la levino, che ci tolgano la penalizzazione di due punti".

De Laurentiis: "Per Cavani rifiutai 55 milioni" -
"Cavani è un fuoriclasse assoluto, una tra i 10 top player al mondo. Quest'estate ho rifiutato un'offerta di 55 milioni per Cavani, non dal City, ma ho rifiutato e credo di aver fatto bene". Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commenta ai microfoni di Sky la prestazione dell'uruguaiano contro la Roma, escludendo in via assoluta di poter valutare qualsiasi offerta per lui che venisse nel mercato "di riparazione" a gennaio. "Cavani ha una clausola rescissoria di oltre 63 milioni. Se quest'estate viene qualcuno lui è un ragazzo intelligente e sceglierà, se arrivano i russi magari resta qui, se arrivano Barcellona o Real Madrid magari un pensierino ce lo fa". Lo ha aggiunto De Laurentiis rispondendo a fine gara. Sul campionato ha poi detto che "non firmerei per il terzo posto, e neanche per il secondo. Io mi butto, basta guardare il cinema: ho cambiato tipologia di film, ho cambiato titolo e sono arrivato primo al botteghino a Natale".

Zeman: "Prestazione comunque positiva" -
"La prestazione non è stata negativa, ma non siamo stati attenti e abbiamo peccato in alcune situazioni, succede di sbagliare e loro sono stati bravi a punirci. Sono contento che la squadra cerchi di costruire azioni da gol". Lo ha detto Zdenek Zeman, tecnico della Roma. "Non credo che sulla prestazione abbia influito la tournee americana, ripeto che la prestazione nel suo complesso è stata positiva - ha ribadito l'allenatore boemo - ma è mancata l'attenzione in alcune occasioni. Il Napoli ha sfruttato molto bene le ripartenze che ha avuto, ci hanno messo in difficoltà trovando le reti che poi hanno deciso la gara: devo fare i complimenti a loro per alcune azioni in velocità".