Prandelli promuove la serie A: "Campionato divertente"

Calcio
Cesare Prandelli promuove il campionato italiano (Getty)

Il ct della Nazionale ha espresso un giudizio positivo sulla stagione in corso: "Tutto può succedere, la Juve resta favorita per la continuità di gioco, ma Lazio e Napoli hanno grande qualità. Gli allenatori stanno puntando sullo sviluppo del gioco"

"La Juve resta favorita per la continuità di gioco, ma ci sono squadre che grazie alla qualità possono arrivare in alto. Il voto al campionato finora è decisamente positivo". Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, promuove la stagione di serie A dopo la prima giornata del girone di ritorno: il tecnico azzurro, presente all'assemblea elettiva della Federcalcio per il rinnovo della presidenza (Giancarlo Abete candidato è unico), si dice divertito perché nulla è scontato in serie A. "Direi che è molto più divertente - ha sottolineato Prandelli - Lazio e Napoli hanno grandi qualità, e molte squadre, comunque, hanno alte ambizioni. Ieri per esempio ho visto Parma-Juve, e il Parma ha espresso un gioco molto propositivo affrontando la Juve a viso aperto. Gli allenatori si sono resi conto che è vincente il calcio dove lo sviluppo del gioco è fondamentale". Quanto alla frenata della Fiorentina, il ct azzurro sottolinea: "Resta una delle squadre rivelazione e va solo elogiata. Nelle ultime due gare perse avrebbe meritato due vittorie".

"Preoccupato per la situazione di De Rossi? Assolutamente no, Daniele è un giocatore di grande qualità caratteriale e saprà uscire da questa situazione un po' particolare", ha spiegato ancora Prandelli sul centrocampista della Roma non utilizzato da Zeman nell'ultima di campionato per scelta tecnica.