Mauri rovina la festa a Peluso: la Lazio riacciuffa la Juve

Calcio
Mauri contro Peluso: loro i gol nell'1-1 tra Juve e Lazio
mauri_peluso_getty

Allo Juventus Stadium la semifinale di andata di Tim Cup finisce 1-1. Apre un colpo di testa del laterale bianconero, risponde il capitano biancoceleste a 5' dalla fine. Strepitoso Marchetti in un paio di occasioni, verdetto rimandato all'Olimpico

JUVENTUS-LAZIO 1-1
63' Peluso, 85' Mauri

Uno-a-uno, e verdetto rinviato alla gara di ritorno, all'Olimpico. Dopo lo 0-0 in campionato, Juventus e Lazio pareggiano anche nella semifinale d'andata di Tim Cup. Succede tutto nel secondo tempo, quando al colpo di testa di Peluso risponde Mauri, con un tocco fortuito in mischia, a 5' dal termine.

Peluso, si diceva: l'ultimo arrivato in casa bianconera si è già ambientato, ed è la dimostrazione di come, una volta aggregati agli ordini di Conte, sia semplice calarsi nei meccanismi del tecnico juventino. Il primo segnale era giunto da Pogba, perfettamente a proprio agio contro l'Udinese nei panni del vice-Pirlo; la conferma arriva pochi giorni dopo dall'esterno ex-Atalanta, che con un colpo di testa al 63' aveva indirizzato la gara.

Peluso segna, Vidal ci va solo vicino, con due occasionissime nel secondo tempo. Prima un palo colpito con una conclusione di fino ad anticipare l'uscita di Marchetti, poi un colpo di testa che sembra cogliere in controtempo il portiere biancoceleste, bravissimo a recuperare con un colpo di reni e a smanacciare.
Quando l'1-0 sembra il risultato più probabile, ecco il pari di Mauri, in mischia, che rimanda tutto al 29 gennaio, all'Olimpico. In quell'occasione, al terzo scontro diretto tra Conte e Petkovic, avremo forse un "vincitore".