Sprazzi di Toro e poca Samp: solo un pari all'Olimpico

Calcio
Pareggio tra Toro e Samp nell'anticipo della 23.a giornata di A (Foto Getty)
sport_serie_a_torino_sampdoria_getty

Va in archivio senza gol il secondo anticipo della 23.a giornata di Serie A. Partita senza grandi emozioni. Granata più vivaci nel complesso: con un punto portano a sette i risultati utili di fila e agganciano il Chievo

TORINO-SAMPDORIA 0-0

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Si è chiuso senza reti il secondo anticipo della 23.a giornata di Serie A tra Torino e Sampdoria. Finì con un pareggio, ma per 1-1, anche l'ultimo precedente del 1995. All'Olimpico stavolta è andata in scena una partita noiosa nel complesso. Granata più volenterosi nel primo tempo e nel finale di match, con Cerci di gran lunga il più intreprendente e pericoloso tra i suoi.

La grinta di Palombo e Poli - Quella dei blucerchiati, che hanno badato soprattutto alla fase di copertura, è invece stata una gara votata al sacrificio. In tal senso sono stati Palombo (poi Mvp) e Poli i migliori tra gli uomini di Rossi. Non è un caso che l'unica occasione degli ospiti, al 90', sia passata proprio sul destro del centrocampista trevigiano: Poli colpisce dal limite, in posizione centrale, ma trova l'opposizione di un difensore avversario. A testimoniare la generosa prova, arrivano poi i crampi e crolla a terra subito dopo la conclusione. Un minuto più tardi stessa sorte per Barreto. I cinque minuti di recupero sembrano un'eternità, ma almeno servono a far debuttare Jonathas con la maglia granata.

Un punto può bastare - Il Toro di Ventura aggancia il Chievo a 28 punti e porta a sette i risultati utili consecutivi. La Samp si consola con un altro dato statistico: non prende gol da due partite. Mai successo in questa stagione.