Allegri lancia Balotelli: "Titolare? Deciderò, ma sta bene"

Calcio
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (Foto Getty)
massimiliano_allegri_getty

L'allenatore del Milan carica subito il neo acquisto rossonero e non esclude di metterlo in campo già dal primo minuto: "Ha portato una ventata d'entusiasmo". E ancora: "Al Milan ha la possibilità di consacrarsi, può giocare da primo attore"

Massimiliano Allegri non esclude di lanciare Mario Balotelli subito titolare domenica contro l'Udinese. "Su Balotelli devo decidere - ha spiegato l'allenatore del Milan -, si è aggregato giovedì ma sta bene.
Dopo l'allenamento del pomeriggio deciderò se farlo partire titolare o portarlo in panchina e fargli giocare un tempo: non è una scelta tecnica ma situazionale. Oltre che qualità tecniche, Mario ha portato una ventata d'entusiasmo".

Balotelli sa che al Milan "può consacrarsi" e sono "positive" le sensazioni di Massimiliano Allegri, secondo cui per gestire l'attaccante serve "un po' di pazienza e qualche buon consiglio: ha cominciato molto giovane, è solo un ragazzo di 22 anni, magari posso dargli qualche consiglio perchè a 22 anni qualche cazzata l'ho fatta". "Ho parlato con Mario l'ho trovato sereno e tranquillo - ha spiegato l'allenatore del Milan -, sa benissimo che è un'occasione importante per lui e che al Milan ha la possibilità di consacrarsi definitivamente perchè qui può giocare da primo attore. Nelle altre squadre non dico che abbia fatto la comparsa ma ha giocato meno di quanto potrà fare al Milan".

"Polemiche Juve? Ognuno esterna a suo modo" - "Ognuno ha un suo modo di esternare le cose, non voglio dare giudizi su quello che fanno gli altri, già faccio fatica con me stesso": Allegri commenta così le polemiche sollevate dalla Juventus e da Antonio Conte dopo la partita di sabato scorso contro il Genoa. "Come avrei reagito al posto di Conte? Non lo so, nelle situazioni bisogna trovarsi - ha replicato l'allenatore del Milan -, la Juve da due anni sta facendo un ottimo lavoro, l'anno scorso ha vinto il campionato con 84 punti, quest'anno è in testa, è ancora la favorita per lo scudetto". Sottolineando che "nel mercato di gennaio Galliani è stato il più bravo perchè ha riportato in Italia un patrimonio come Balotelli che giocava all'estero", Allegri ha ammesso che "la Juve ha fatto un ottimo acquisto con Anelka, abituato a giocare in grandi squadre. Il Napoli - ha continuato - ha preso un buon difensore e ora la squadra di Mazzarri è una seria candidata allo scudetto".