La Roma esonera Zeman. Squadra affidata ad Andreazzoli

Calcio
Zeman è stato esonerato: la Roma è affidata ora ad Aurelio Andreazzoli (Foto Getty)

Il club giallorosso ha esonerato il tecnico boemo dopo la sconfitta con il Cagliari. Totti e compagni saranno guidati dall'ex vice di Spalletti. Sabatini: "Zdenek sfortunato". Zeman: "Ho dato tutto"

E' ufficiale: la Roma ha esonerato il tecnico Zdenek Zeman, dopo la clamorosa sconfitta interna di ieri con il Cagliari. La squadra è affidata temporaneamente ad Aurelio Andreazzoli, membro dell'area tecnica. Questo il comunicato ufficiale della società: "AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli".

Il nuovo allenatore protempore della squadra giallorossa, che possiede il patentino di prima categoria, è stato l'assistente di Luciano Spalletti e ha affiancato Vincenzo Montella sulla panchina della Roma tra il febbraio 2011 e la fine della stagione.

Il saluto di Zeman - "Mi dispiace per i tifosi della Roma, ho cercato di dare tutto", firmato Zdenek Zeman. Con questa frase il tecnico boemo commenta sul suo sito "zeman.org" l'esonero dalla panchina giallorossa. Poche parole dedicate solamente ai sostenitori della squadra, che lo avevano accolto con entusiasmo e grandi speranze.

Baldini: "Tutta la nostra fiducia ad Andreazzoli" - "Il tecnico non è il solo responsabile, ma abbiamo preso questa decisione e affidato la squadra ad Andreazzoli che riscuote tutta la nostra fiducia". Così il direttore generale della Roma, Franco Baldini ha spiegato l'esonero di Zeman e l'incarico dato ad Andreazzoli. "Conosce tutti i giocatori e ci consente di non perdere ulteriore tempo: era la decisione migliore in questo momento".

Sabatini: "Zeman sfortunato" - "Zeman è stato sfortunato ma questa stagione non finirà così": lo ha detto il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini lasciando lo studio Tonelli dopo l'annuncio dell'esonero.

IL VIDEO: ANDREAZZOLI DIEDE IL NOME ALL'"AURELIO" DI TADDEI