Crisi Roma, vertice per il futuro: Zeman in bilico

Calcio
Incerto il futuro di Zeman sulla panchina della Roma dopo la pesante sconfitta contro il Cagliari
roma_zeman_ansa

La società giallorossa si riunisce per decidere chi continuerà a guidare la squadra. Il boemo è sempre più in discussione. Le ipotesi sono l'ex ct della Francia Blanc o una soluzione interna

Il futuro di Zeman sulla panchina della Roma non sarà deciso all'interno di Trigoria, ma a due passi da Piazza del Popolo. E' da poco iniziato infatti presso lo Studio Tonucci il vertice tra i manager giallorossi per affrontare la questione legata al boemo. Presenti il nuovo Ceo, Italo Zanzi, il dg Franco Baldini, il ds Walter Sabatini, l'ad Claudio Fenucci e il consigliere d'amministrazione Mauro Baldissoni. Nella notte dopo il pesante ko contro il Cagliari la dirigenza aveva già avuto un summit notturno e aveva tenuto un colloquio col presidente James Pallotta.

Con o senza Zeman si vedrà, intanto la dirigenza giallorossa deve in ogni caso anche tracciare un identikit per un eventuale sostituto in panchina. Tra i nomi accostati in queste ultime ore alla panchina della Roma spicca quello dell'ex ct della Francia, Laurent Blanc, che avrebbe il sapore di una 'svolta' e non solo di un traghettamento a fine campionato. L'alternativa 'stagionale' porterebbe all'ex allenatore del Siena, Marco Giampaolo, mentre sarebbero scemate le possibilità di una soluzione interna (De Rossi padre, Tovalieri, Sella) o volti noti (Panucci o Giannini).