Uno sceicco anche per la Roma: accordo preliminare con Adnan

Calcio
roma_sito

Firmata un'intesa tra il club giallorosso e lo sceicco, il cui "potenziale ingresso risponde alla già annunciata strategia di espansione delle attività commerciali della controllata AS Roma in nuovi mercati e con nuovi investitori"

Americani e arabi sotto la stessa bandiera, quella della Roma. E' il progetto che il presidente James Pallotta ha intenzione di portare a termine per rendere ancor più competitivo il progetto giallorosso.
Il businessman di Boston ha già individuato il socio ideale per realizzare la partnership: si tratta dello Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, uomo d'affari nato a Nablus nel 1959 che da 25 anni si divide tra la Capitale e l'Umbria.

Le parti, dopo essersi incontrate anche di persona nell'ultimo soggiorno a Roma di Pallotta prima di Natale, hanno deciso di siglare un accordo preliminare per l'ingresso dello Sceicco ("diretto o indiretto" si legge nella nota emessa in serata) nella 'AS Roma SPV LLC', la compagine societaria composta dalla cordata americana che detiene la partecipazione di controllo (60%) di NEEP Roma Holding SpA (il restante 40% è in mano a Unicredit).

"L'efficacia di tale accordo - è però la puntualizzazione all'interno del comunicato - è subordinata all'avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile".
Insomma, non ancora una fumata bianca, ma quasi. "Tale potenziale ingresso risponde alla già annunciata strategia di espansione delle attività commerciali della controllata AS Roma SpA in nuovi mercati e con nuovi investitori - viene quindi sottolineato - e potrebbe portare ad un aumento del capitale sociale di NEEP Roma Holding SpA e AS Roma SpA in misura maggiore a quanto determinato nei patti parasociali esistenti e nelle delibere assembleari già assunte e comunicate al mercato, con conseguente possibile rideterminazione delle partecipazioni tra gli attuali soci di NEEP Roma Holding SpA e modifica dei patti stessi".

Nessuna novità invece su un eventuale o possibile ingresso in società di Luca Parnasi, il costruttore romano incaricato di realizzare sui terreni di Tor di Valle il nuovo stadio di proprietà della Roma. "Allo stato, non risultano informazioni relative alla possibile acquisizione da parte dell'imprenditore Luca Parnasi di parte della quota detenuta da Unicredit SpA nell'azionariato di NEEP Roma Holding SpA", è infatti la precisazione che fa il paio col comunicato della stessa NEEP Roma Holding SpA che, su richiesta della Consob, spiega "di non avere informazioni relativamente a trattative volte a modificare la propria compagine azionaria né quella della sua controllante AS Roma SPV LLC".