Juve, Caceres trasferito in clinica. E' in buone condizioni

Calcio
Il difensore Martin Caceres, coinvolto in un incidente stradale questa notte, passerà alcuni giorni in una clinica per ulteriori accertamenti
caceres_incidente_auto_torino_6

Il giocatore bianconero, coinvolto la notte in un incidente nel centro di Torino, è stato dimesso dal CTO del capoluogo piemontese ed è stato trasferito in una struttura dove dovrebbe passare alcuni giorni per ulteriori accertamenti

Il difensore della Juventus Martin Caceres, alla guida della sua Porsche Cayenne, si è scontrato nella notte, in centro città a Torino, con un'Alfa Mito con tre giovani a bordo. Violentissimo l'urto, avvenuto all'incrocio tra corso Dante e via Nizza con semaforo lampeggiante, che ha fatto finire l'auto del calciatore uruguaiano contro l'ingresso della metropolitana, di fatto impedendone l'apertura.

Il trasferimento in clinica
- Nel pomeriggio Caceres è stato dimesso dal CTO ed è stato trasferito presso la Clinica Fornaca di Sessant. Lo ha reso noto la Juventus attraverso il suo sito. "Il giocatore è stato visitato dal professor Benech e dal chirurgo plastico, dottor Marco Fraccalvieri. E' in buone condizioni e trascorrerà un paio di giorni in clinica per le cure e accertamenti del caso - informa il club bianconero - La diagnosi è di trauma cranico, con ampia ferita lacero contusa al cuoio capelluto e allo zigomo destro".

La dinamica dell'incidente
- Sull'esatta dinamica dell'incidente indaga la polizia municipale. Da una prima ricostruzione dell'accaduto, l'auto del calciatore percorreva via Nizza in direzione esterno città, l'altra invece percorreva corso Dante in direzione Mauriziano. Proprio quest'ultima non avrebbe rispettato la precedenza. L'incidente si è verificato poco dopo le 3. Caceres è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Il primo bollettino medico - Nessuna frattura ossea per Martin Caceres. Lo ha affermato il club bianconero in una nota sul proprio sito internet. Caceres, si legge, "è arrivato all'ospedale con una ferita lacero contusa al cuoio cappelluto, subito suturata, e una ferita allo zigomo. Non ha invece subito fratture ossee".