Respinto il ricorso del Cagliari sullo 0-3 per la Roma

Calcio
Lo stadio sardo di Is Arenas, fonte di controversie infinite
Una veduta interna dello stadio Is Arenas di Quartu Sant'Elena (Cagliari), in una immagine del 02 settembre 2012.
ANSA/SALVATORE MOI

No dell'Alta Corte del Coni: i sardi si erano appellati contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale che aveva deciso il risultato a tavolino per la partita non giocata contro la Roma lo scorso 23 settembre allo stadio Is Arenas

L'Alta Corte del Coni ha respinto il ricorso del Cagliari contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale che aveva deciso lo 0-3 a tavolino per la partita non giocata contro la Roma lo scorso 23 settembre allo stadio Is Arenas. L'organo di giustizia ha anche condannato la società di Cellino a pagare le spese legali.

Cagliari-Roma non si era giocata dopo la decisione del prefetto di rinviare la gara a seguito dell'annuncio della società rossoblù di far entrare il pubblico allo stadio Is Arenas, nonostante il divieto per ragioni di sicurezza e agibilità. Quindi lo 0-3 a tavolino per i giallorossi e il susseguente ricorso del club di Cellino respinto dalla Corte di giustizia della Figc. Vicenda su cui si era espresso anche il Tar che invece aveva accolto il ricorso del Cagliari contro il rinvio della partita.