Serie B: il Modena vince a Padova, il Cesena a Grosseto

Calcio
Marco D'Alessandro, 22 anni, ha segnato il gol del 2-0 del Cesena. E poi è stato espulso (Foto Getty)
marco_dalessandro_getty

Nei due anticipi della 33a giornata vincono le squadre in trasferta. Gli uomini di Bisoli battono 2-1 i toscani. All'Euganeo quarto ko consecutivo per i padroni di casa: decide un gol di Mazzarani a pochi minuti dallo scadere

PADOVA-MODENA 0-1
85' Mazzarani

Un gol di Mazzarani a pochi minuti dallo scadere decide il secondo anticipo della 33.a giornata di Serie B. All'Euganeo Walter Novellino trova il primo successo da quando siede sulla panchina del Modena, conquista tre punti preziosi per respingere lo spettro dei playout e interrompe il digiuno di vittorie che durava da sei turni. Continua invece il periodo nero del Padova, che è alla quarta sconfitta consecutiva.
Con questo risultato i veneti restano a quota 42 punti, mentre il Modena si porta a 41, a +5 dalla zona pericolosa della classifica.

GROSSETO-CESENA 1-2

31'Granoche (C), 41' D'Alessandro (C), 86' Gimenez (G)

Il Cesena fa un passo in avanti verso la salvezza, il Grosseto un altro verso la retrocessione. Allo Zecchini vincono 2-1 i romagnoli con le reti di Granoche e D'Alessandro e il gol dei padroni di casa segnato da Gimenez all'86'. Partita combattuta, segnata dall'espulsione al primo minuto di Barba (Grosseto) per fallo da ultimo uomo. I toscani in dieci subiscono due reti per due disattenzioni difensive e si trovano a inseguire. Dopo l'espulsione di D'Alessandro al 42') il Grosseto di Moriero alza la pressione e impegna più di una volta Campagnolo. Il gol però arriva quando è troppo tardi, al 86' con Gimenez. Lo stesso attaccante uruguaiano ha la palla del pareggio ma scivola. Come il suo Grosseto verso la LegaPro. Nel finale espulso Piovaccari (Grosseto).