"Ciao Enzo". Il Milan saluta Jannacci, cuore rossonero

Calcio
"Mi-mi-la-lan", inno del Milan per la stagione 1984-85 cantato da Enzo Jannacci

"E allora sarà ancora bello quando vince il Milan": quante volte i tifosi rossoneri hanno esultato sul ritornello di questa celebre canzone del cantautore scomparso a 77 anni. "Personalità vera e spontanea", scrive il club di via Turati sul proprio sito

Cuore e musica di Milano, ma anche cuore rossonero. La passione per il Milan di Enzo Jannacci era nota, e il club rossonero ha immediatamente salutato sul proprio sito il cantautore milanese scomparso a 77 anni.

"C'era una volta il Derby, la culla del cabaret - si legge - Era il mondo di Enzo Jannacci, una personalità vera, spontanea, originale, estrosa, duttile. Amicizie di grande livello artistico e intellettuale le sue: Giorgio Gaber e Dario Fo. Ma la sua avventura si è spesso intrecciata a grandi Milanisti come lui: Beppe Viola, Renato Pozzetto, Teo Teocoli".

"E allora sarà bello quando vince il Milan! Quante volte i Milanisti hanno fatto il coro al grande Enzo sul ritornello di questa celeberrima canzone. Cantautore e cabarettista, attore e cardiologo, Enzo, figlio del Liceo classico Manzoni di Milano, lascia a tutti noi e all'unico figlio Paolo una grande, grandissima, eredità. Ciao Enzo!"