Orgoglio Inter, Palacio condanna la Samp: a Marassi è 0-2

Calcio
Tutta la gioia di Rodrigo Palacio. La sua doppietta ha permesso all'Inter di battere la Samp nel recupero della 29esima giornata di Serie A (Getty)
sampdoria_inter_palacio_getty

Nel recupero della 29esima giornata di Serie A i nerazzurri tornano al successo. L'ex genoano  firma la doppietta che consente agli uomini di Stramaccioni di raggiungere la Lazio al quinto posto

SAMPDORIA-INTER 0-2
43' e 93' Palacio

Guarda la cronaca del match




LE PAGELLE

La risposta che Moratti e Stramaccioni si attendevano dopo la sconfitta di sabato con la Juve è arrivata. E risposta migliore Palacio e compagni non potevano dare. Lo 0-2 di Marassi, nel recupero della 29esima giornata di Serie A, rappresenta un chiaro segnale: l’Inter non molla la lotta per l’Europa. I nerazzurri, in tenuta rossa per l'occasione, hanno ancora voglia di dire la loro in questo campionato. Anche se il terzo posto, occupato dal Milan, dista sempre 7 punti, capitan Zanetti e compagni, grazie a questa vittoria, staccano la Roma e riagguantano la Lazio al quinto posto, portandosi a un solo punto dal quarto posto della Fiorentina.

Le reti che hanno condannato la Samp portano la firma di Rodrigo Palacio, a quota 12 reti in Serie A. L’argentino, sempre più decisivo per le sorti dell’Inter, non ha lasciato scampo a Romero di testa al 43’ su assist di Alvaro Pereira. Da quel momento i nerazzurri hanno pensato a controllare la partita limitando al massimo i rischi, agendo prevalentemente in contropiede. Troppo importanti questi tre punti per i nerazzurri. In tale ottica vanno letti probabilmente anche i cambi di Stramaccioni che, ad inizio ripresa, ha preferito tornare alla più collaudata difesa a tre, con l’inserimento di Silvestre per Jonathan, e a una maggiore copertura a centrocampo con Kuzmanovic al posto del grande ex Cassano. La rete di Palacio nel recupero ha chiuso poi ogni discorso.

La Samp, dal canto suo, è parsa poco incisiva. Gli uomini di Delio Rossi hanno fatto grande fatica a trovare gli spazi giusti per pungere con il promesso sposo nerazzurro Icardi e l’ex granata Sansone. A Marassi finisce 0-2, Stramaccioni torna a sorridere, l’Inter a rincorrere quell’Europa che i nerazzurri non possono assolutamente mancare.