Cagliari-Inter, scartata l'ipotesi di giocare a Rieti

Calcio
Lo stadio Is Arenas (Getty)

Il club sardo ha ribadito ai due inviati della Lega di essere pronto a giocare a Is Arenas soltanto a porte aperte. Da maggio comincerà la campagna di rimborsi agli abbonati per le partite casalinghe senza pubblico

Ventiquattro ore di tempo per presentare un mini-progetto per aprire lo stadio di Is Arenas, almeno agli abbonati, per la gara con l'Inter. La proposta al Cagliari calcio è scaturita dall'incontro in Prefettura con il comune di Quartu e i rappresentanti della Lega, Achille Serra e Marco Brunelli. "Se non dovesse essere presentato - ha detto Serra - mettiamoci l'anima in pace: non si può giocare qui. Ma penso che ci siano le condizioni ottimali". Con il tetto a 4.999 spettatori "si può sistemare in modo semplice".

E' escluso che il Cagliari possa disputare le gare casalinghe a Rieti. "Si tratta di un campetto", ha detto il consulente della Lega calcio ed ex prefetto, Achille Serra. "L'utilizzo di Rieti", ha aggiunto il direttore generale della Lega, Marco Brunelli, "e' gia' stato bocciato dall'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, cui e' obbligatorio chiedere il parere per i campo neutri". Per quanto riguarda Trieste, Brunelli ha assicurato che l'impianto potrebbe essere pronto in pochi giorni.

"Si tratta di riaccendere l'impianto di videosorveglianza, quindi le telecamere, e fare un intervento di rizollatura in alcuni punti del campo", ha ricordato Brunelli. La societa' di viale La Plaja, ha detto ancora Brunelli (che nelle prossime ore sentirà il dg del Cagliari, Francesco Marrocu), è convinta di aver fatto tutto quello che serviva per ottemperare alle richieste del nostro precedente incontro e si e' fermata alla bocciatura della commissione comunale. "Ora le diciamo che l'ultimo miglio è a portata di mano, bastano davvero pochi accorgimenti, si puo' presentare in 24 ore un progetto che e' la semplificazione del precedente e da parte della commissione c'è l'impegno a riunirsi entro brevissimo per far si che gli abbonati possano vedere Cagliari-Inter".