Diamanti più di Messi: nessuno in Europa subisce tanti falli

Calcio
La classifica dei giocatori più "tartassati" d'Europa: in testa c'è Alessandro Diamanti
diamanti

Considerati i cinque principali campionati europei, il fantasista del Bologna risulta essere il giocatore più "tartassato" dagli avversari. Al secondo posto Diego del Wolfsburg, quarto Totti. Lontanissimi Messi e Cristiano Ronaldo

Difficile fermarli con le buone. E così, per gli avversari, non restano che i falli. Sono quei giocatori che per classe, talento e imprevedibilità sono destinati a subire più falli dei colleghi e i nomi sono noti.
A sorpresa, però, a guidare questa particolare classifica, non è nè Messi nè Cristiano Ronaldo, bensì Alessandro Diamanti.

Statistiche alla mano e considerati i 5 principali campionati europei (Serie A, Premier League, Ligue1, Bundesliga e Liga), il fantasista del Bologna risulta il più "tartassato" dagli avversari, con ben 123 falli subiti (o "guadagnati").
Al secondo posto della classifica l'ex-juventino Diego del Wolfsburg (100 falli), quarto Francesco Totti. Molto più distanti i marziani della Liga, Messi e Cristiano Ronaldo. La Pulce, addirittura, ne ha subiti 50 in meno...