Destro salva la Roma: 1-1 con il Pescara. Gli Highlights

Calcio
Mattia Destro firma il pareggio contro il Pescara (foto getty)

Gli abruzzesi allenati da Christian Bucchi avanti nel primo tempo con la rete dell'ex Gianluca Caprari. Nei secondi 45' l'attaccante giallorosso firma il sofferto gol del pareggio

ROMA-PESCARA 1-1
14' pt Caprari (P), 6' st Destro (R)

Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE


Un pareggio striminzito. La Roma delude e contro il Pescara porta a casa solo un punto. Un po' poco, vista la scarsa consistenza degli abruzzesi, ormai condannati alla retrocessione, ma in grado di non sfigurare al cospetto della finalista di Coppa Italia. All'Olimpico, al vantaggio ospite di Gianluca Caprari, risponde Mattia Destro. La Roma sale a 52 punti, sempre in zona Europa League. I giallorossi staccano la Lazio e l'Udinese, ma si vedono superare dall'Inter, vittoriosa contro il Parma. In casa Pescara, invece, il pareggio serve solo per il morale.

Roma confusa e pasticciona nel corso del primo tempo. Il Pescara invece c’è e si fa sentire. Ai continui errori della squadra di Aurelio Andreazzoli, soprattutto a centrocampo, gli abruzzesi rispondono con ordine e con un briciolo di determinazione in più rispetto a Totti e compagni. L’atteggiamento paga e a 14’ i biancazzurri passano in vantaggio con l’ex romanista Caprari, lesto a ribadire in rete una respinta corta di Stekelenburg su tiro di Cascione. I giallorossi stentano e non convincono: troppo prevedibili, lenti e confusi.

Per sbloccarsi la Roma deve aspettare il secondo tempo. Andreazzoli toglie Florenzi e mette Destro. La scelta è quella giusta, visto che l’attaccante marchigiano, al 6’, insacca da due passi su tiro-cross di De Rossi. Malgrado il pareggio, però, i giallorossi non sembrano essere in giornata positiva. I padroni di casa continuano a far fatica e non riescono mai ad assestare il colpo del ko. La Roma ci prova verso la metà del secondo tempo con De Rossi, ma Pelizzoli si supera e respinge l’assalto. Poco dopo è la volta del Pescara con Di Francesco: questa volta è Stekelenburg a fare il fenomeno. Il portiere chiude la saracinesca e mette il sigillo sul pari. Bene così: la Roma non poteva pretendere di più.