Pellissier-gol: il Siena si complica la vita. Gli Highlights

Calcio
Sergio Pellissier batte Pegolo per la rete-vittoria del suo Chievo a Siena (GETTY)

Al Franchi decide una rete nel finale di primo tempo dell'attaccante del Chievo. Per la squadra di Corini la salvezza è ormai cosa fatta, mentre i bianconeri devono ancora sudare parecchio

SIENA-CHIEVO 0-1
45' pt Pellissier


Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

Sconfitta, proteste verso l’arbitro e una salvezza ancora tutta da conquistare. Il Siena inciampa in casa contro il Chievo e vede complicarsi la sua rincorsa per evitare la retrocessione. Decide il gol di Pellissier al 45’. I toscani, pur fermi a 30 punti, non lasciano la quart’ultima posizione, visto che nessuna tra le inseguitrici è in grado di approfittarne. I tre punti conquistati a Siena sono invece una manna per il Chievo di Eugenio Corini, sempre più lontano dalle zone calde della classifica. Ora i veneti sono a 39 punti: abbastanza per star tranquilli.

Il Siena parte bene. I toscani spingono il piede sull’acceleratore e tentano di fare la partita. I gialloblu per un po’ subiscono, ma presto riescono ad uscire dal guscio e a controbattere. Le migliori occasioni sono però per i bianconeri, che vanno vicini al vantaggio prima con il solito Emeghara e poi, al 46’, con Vergassola: clamoroso il suo errore. Il Siena pressa, ma a passare è il Chievo, che con Pellissier, al 45’, riesce a trovare la zampata giusta.

Nel secondo tempo il tema della partita non cambia. Il padroni di casa spingono e per poco non riescono a trovare il pareggio. Succede tutto al 21’. Rosina batte un calcio d’angolo e pesca Paci in area di rigore. Il difensore senese raccoglie e mette in rete, ma l’arbitro annulla tra le proteste dei padroni di casa. Psicologicamente è un colpo per la squadra di Iachini, che non riesce più a risalire la china fino al triplice fischio finale. Il Siena contro il Chievo voleva assestare il colpo di reni decisivo per la permanenza in A. Non l’ha trovato. Il discorso salvezza adesso si complica, ma nulla è ancora compromesso.