Samp già in vacanza, la Fiorentina sbanca Marassi

Calcio
La Fiorentina festeggia il successo esterno con la Sampdoria per 3-0 (Getty)

Con un netto 3-0, la squadra di Vincenzo Montella lancia la sfida al Milan per il terzo posto che vale la Champions. In crisi i blucerchiati, che non vincono dallo scorso 3 marzo e hanno raccolto 3 punti nelle ultime 7 gare. TUTTI I GOL DELLA SERIE A

SAMPDORIA-FIORENTINA 0-3
36' Cuadrado, 41' Ljajic, 73' Aquilani

Guarda la cronaca del match


Una Sampdoria già in vacanza si fa schiacciare dalla Fiorentina, che espugna Marassi con un perentorio e meritato 3-0 e prosegue la caccia al terzo posto, che significa Champions League.
Partita senza storia quella di Genova, con i viola motivati a continuare il sogno europeo e i blucerchiati tranquilli per una situazione di classifica che li vede con ancora un buon margine sulla terz'ultima.
Montella, applaudito dal proprio ex pubblico, vede andare a segno la sua squadra da dieci gare consecutive, e raccoglie il sesto successo lontano da casa.

La partita si decide in cinque minuti, tra il 36' e il 41': prima è Cuadrado a sbloccare il match con un gran tiro dalla distanza. Poi è Ljajic a raddoppiare con un destro a giro che trafigge Romero e che consente al serbo di esultare doppiamente, visti i precedenti con il suo ex tecnico Delio Rossi.
Nella ripresa la Doria cambia le carte in tavola (fuori uno spento Icardi, dentro Eder), ma la sostanza non cambia, con la Fiorentina che chiude la gara al 73' con Aquilani, che raccoglie un perfetto assist di Ljajic per il 3-0 finale.

La Samp, che non vince dallo scorso 3 marzo (1-0 al Parma), ha raccolto la miseria di 3 punti nelle ultime 7 partite, ritrovandosi invischiata nella zona retrocessione, seppur con un distacco abbastanza tranquillizzante dal Genoa (+6).
Gli uomini di Montella invece sorridono e lanciano un serio avvertimento al Milan: per la lotta al terzo posto sarà una sfida che probabilmente si deciderà all'ultima giornata.