Conte: "Fino allo scudetto sarò un martello"

Calcio
Antonio Conte abbraccia Arturo Vidal, autore dell'1-0 contro il Torino (Foto Getty)
conte_vidal_torino_juventus_getty

Dopo la vittoria 2-0 nel derby contro il Torino il tecnico bianconero non molla la presa: "Adesso ci manca un solo punto per vincere uno scudetto straordinario". Ventura: "Abbiamo tenuto testa alla Juventus"

"Finché non abbiamo lo scudetto in mano, io continuerò a 'martellare"'. La Juventus ha bisogno di un solo punto per vincere lo scudetto. Il tecnico bianconero Antonio Conte, dopo il successo nel derby per 2-0, non ha nessuna intenzione di mollare la presa. "Questi due gol sono pesantissimi, adesso ci manca un solo punto per vincere uno scudetto straordinario. Abbiamo fatto una grandissima partita contro un avversario difficile, potevamo accontentarci del pareggio e invece abbiamo inseguito la vittoria fino alla fine".

"Mi auguro che per Zanetti non sia niente di brutto, che sia stata solo una distrazione al tendine e non una rottura", ha aggiunto Conte in relazione a quanto capitato a Javier Zanetti, capitano dell'Inter, infortunatosi seriamente durante la partita con il Palermo. "Lui, come Milito, ha scritto la storia - ha detto il mister bianconero - e vinto il triplete. Da parte mia c'è una grandissima considerazione dell'atleta e dell'uomo, mi auguro che quanto diagnosticato non sia vero e che torni presto in campo, così come Milito".

Vidal: Il "gol più importante da quando sono alla Juve" -
E' un Arturo Vidal visibilmente felice quello che commenta la vittoria della Juve nel derby contro il Toro, in cui il cileno ha segnato la prima rete dei suoi. "E' stata una partita difficile - dice ancora Vidal -, il Torino gioca molto bene e tatticamente è ben disposto. L'importante, però, è che alla fine abbiamo vinto. Manca un punto alla vittoria finale, quella per il tricolore: ora dobbiamo pensare alla sfida contro il Palermo".

Ventura: "Peccato, ma abbiamo tenuto testa alla Juventus" -"Dopo una sconfitta non si può essere soddisfatti, se non per il fatto che, pur in emergenza, abbiamo tenuto testa alla Juventus, senza concedere moltissimo. Anzi, quasi niente nella ripresa". Giampiero Ventura accetta con un po' di amarezza la sconfitta nel derby della Mole, giunta solo nel finale con i gol di Vidal e Marchisio. E l'amarezza aumenta nel ripensare alla chance avuta da Jonathas, trattenuto da Bonucci in area: "A 7-8 minuti dalla fine - ricorda il tecnico del Torino - abbiamo avuto la palla gol per vincere". "Jonathas non c'è arrivato perché rallentato da qualcuno, poi a 5' dalla conclusione abbiamo preso gol nel primo tiro in porta dei bianconeri. Però avevamo davanti la Juve e sulla carta poteva essere ancora più difficile, perche' sa sempre creare tante palle gol". Jonathas, rivedendo le immagini, appare in fuorigioco: "Ci sia o meno cambia poco, con quel gol avremmo portato a casa partita e salvezza. Ora invece dobbiamo ancora sudare in queste ultime partite, una difficile col Milan, le altre difficilissime perche' alla nostra portata".