Fiorentina: rabbia e squalifica. Due giornate a Ljajic

Calcio
L'amarezza di Adem Ljajic al momento del gol di Osvaldo, al 92'
ljajic_fiorentina

Dopo il ko al 92' contro la Roma, i Viola non ci stanno. "Forse diamo fastidio, nessuno si aspettava di vederci così in alto", commenta Pizarro. Squalifica per l'attaccante serbo, diffida e ammenda per Montella, rei di aver insultato Mazzoleni

Due giornate di squalifica: Adem Ljajic paga così gli insulti rivolti all'arbitro Mazzoleni al termine della gara persa dalla sua Fiorentina contro la Roma. Il giudice sportivo ha punito attaccante viola, reo di avere rivolto "un epiteto insultante" all'arbitro al rientro negli spogliatoi.

Ammonizione con diffida e ammenda di 10mila euro al tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, "per avere, al termine della gara, rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa e degli ironici apprezzamenti". Inibizione fino al 31 maggio per Vincenzo Guerini, team manager della Fiorentina, "per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, rivolgendosi all'arbitro, indirizzato agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose".

Montella e quel rigore non dato - In casa viola c'è molto amarezza, anche perché nella parte finale della partita contro la Roma, i padroni di casa hanno reclamato un calcio di rigore per un netto fallo di mano di De Rossi: "Sapete che di arbitri non parlo, ma il gesto c'è, è evidente", ha commentato Montella, che ha spiegato anche il suo scambio di battute con Mazzoleni: "Alla fine ho parlato con l'arbitro perché c'erano degli episodi che andavano chiariti, ma non lo faccio pubblicamente. Non mi va di parlare di questo. Peccato, perché ci giochiamo qualcosa di importante. Non mi voglio soffermare sugli episodi, magari qualche volta capiterà anche a noi di ricevere un episodio a favore. Più che altro sulla condotta di gara, sulle ammonizioni e sui falli, chiedevo l'interpretazione data ai cartellini".

Il fastidio di Pizarro - Anche l'ex giallorosso Pizarro punta il dito verso Mazzoleni: "Abbiamo fatto una grande partita ma c'è grande rammarico per il risultato e non solo. Tutta l'Italia ha visto una grande Fiorentina, e si è visto alla fine, come ci hanno applaudito. Non è facile riprendersi, ma sappiamo la nostra strada, a volte ci vengono i dubbi, nessuno si aspettava di vederci lassù in classifica, magari diamo fastidio, oggi il rigore era clamoroso, dovevano darcelo, poi magari lo sbagliavamo, ma come si fa a non darlo".

Su Jovetic decide ADV - Il presidente Andrea Della Valle non usa mezzi termini: "Li abbiamo presi a pallate, purtroppo non è andata bene. Stasera abbiamo fatto un grande calcio. Jovetic? Alla fine decido sempre io e sarà un'estate molto calda".