Colpaccio della Lazio, psicosi Inter. Guarda i GOL

Calcio

La squadra di Petkovic passa 3-1 al Meazza e rimane attaccata al treno che porta all'Europa League, perso definitivamente dai nerazzurri, alla 15esima sconfitta in campionato. TUTTI I GOL DELLA SERIE A

INTER-LAZIO 1-3
22' aut. Handanovic (L), 33' Alvarez (I), 49' rig. Hernanes (L), 76' Onazi (L)

Guarda la cronaca del match


Al campionato dell'Inter mancava ancora un rigore come quello di Alvarez, "alla Terry" in Chelsea-Manchester Utd, con la scivolata fantozziana al momento di calciare. Così la Lazio ne approfitta e chiude definitivamente la partita al Meazza, un 3-1 che avvicina i capitolini alla conquista di un posto in Europa League, sesta sconfitta nelle ultime 7 per gli uomini di Stramaccioni (15a stagionale, peggio solo nel '48). La squadra di Petkovic era andata in vantaggio presto, complice un pasticcio à trois su un cross innocuo Candreva, su cui Juan Jesus, Ranocchia e Handanovic scelgono di andare contemporaneamente, e alla fine sarà il portiere a toccare il pallone che finirà alle sue spalle.

Dopo l'autorete c'è una grande reazione, Alvarez trova il pareggio con un bel colpo di testa e poi spreca, come Cambiasso, un'occasione clamorosa. Punita dal penalty di Hernanes sul finire del primo tempo, l'Inter si lancia in un tiro al bersaglio con Guarin, Rocchi, Kovacic, ma Marchetti si rivelerà il migliore in campo. Chiude Onazi con il tiro della vita, ma la Lazio non ha rubato nulla. I nerazzurri sprecano l'ultima cartuccia per provare una miracolosa qualificazione europea che non manca dal 1999.

Stramaccioni - "Siamo stati sfortunati. Abbiamo subito ancora un infortunio, un rigore sbagliato, pali e poi l'eurogol di Onazi. Ma ho visto un passo avanti sul piano del gioco". Poi il tecnico nerazzurro commenta la contestazione dei tifosi a fine partita (e 12 domande sventolate al presidente Moratti). "Protesta civile e legittima, avevano il diritto di esprimere il loro dissenso anche perché poi ci hanno incitato per tutti i 90 minuti. I nostri calciatori sono stati applauditi nonostante tutto, vogliamo ripagare questi tifosi fantastici e anche per questo abbiamo una rabbia pazzesca. Il mercato? La società sta già lavorando per la prossima stagione".

Petkovic - L'allenatore della Lazio si gode la vittoria del Meazza che avvicina la sua squadra alla conquista di un posto in Europa Legaue. "L'Inter meritava qualcosa di più, ma siamo stati bravi a portare il risultato dalla nostra parte. Abbiamo giocato molto bene,  creando delle occasioni anche dopo il 3-1, dovevamo essere più cinici. Faccio i complimenti alla mia squadra per aver allungato la serie positiva. Ora siamo in tre squadre a lottare per l'Europa League, se vinciamo le ultime due sono sicuro che avremo ottime possibilità di riuscirci".