Corsa all'Europa aperta. Totò lancia l'Udinese

Calcio
Con la doppietta contro l'Atalanta Di Natale ha segnato il quarto gol in tre partite
di_natale_allan_getty

Nella 37a giornata nessun verdetto in chiave europea. Vittorie per i friulani (2-1 all'Atalanta) e della Lazio (2-0 alla Sampdoria) Napoli ok con il Siena (2-1)

Guarda la cronaca dei match


Nell’ultima partita davanti ai propri tifosi il Napoli di Walter Mazzarri, matematicamente secondo, vince 2-1 contro il Siena, già retrocesso in virtù dei risultati di Torino e Genoa. Al gol degli ospiti di Grillo, ex Varese che con un colpo di esterno supera Rosati al 36’ rispondono Edinson Cavani in avvio di ripresa e Hamsik al 93'. Buona prestazione e la pressione costante degli uomini di Mazzarri che al San Paolo ha dato spazio ai giocatori meno utilizzati come El Kaddouri e Mesto. E ha dato l'addio a Grava, uno dei giocatori che hanno accompagnato la squadra di Mazzarri dalla C alla Serie A.

In zona Europa la Lazio continua a mantenersi in piena corsa, battendo una Sampdoria demotivata dopo la salvezza raggiunta mercoledì con il pareggio contro il Catania. All’Olimpico finisce 2-0 con una rete in apertura di gara di Sergio Floccari, al sesto gol stagionale. Partita equilibrata con i laziali che controllano la partita ma con la Sampdoria che riparte soprattutto con la velocità dell’argentino Icardi, probabilmente alla penultima partita con i blucerchiati (traversa al 42’). Partita chiusa nel recupero dal rigore con il "cucchiaio" di Candreva. Tre punti che consentono alla Lazio di raggiungere quota 61 e mantenere la distanza di due punti dall’Udinese.

La squadra di Francesco Guidolin contro un’Atalanta salva, da qualche giorno, vince in rimonta 2-1. Dopo la rete dei bergamaschi con De Luca al 10’, abile a sfruttare un’indecisione di Brkic su un tiro di Giorgi, ci pensa il solito Totò Di Natale a risolvere la partita a favore dei friuliani con una doppietta. Prima sfruttando un assist di Allan, poi da uomo d’aereo al 52’ un rimpallo tra Lucchini e Pinzi. Adesso Udinese a 63 punti.

Ecco la situazione per la corsa all'Europa

Posizione Squadra 38 a giornata
3 Milan 69 SIENA
4 Fiorentina 67 PESCARA
5 Udinese    63 INTER
6 Lazio 61 Napoli
7 Roma 59 CAGLIARI

* una partita in meno
3^a classificata in Champions League
4^-5^ in Europa League