Pari tra Crotone e Juve Stabia. Da mercoledì i playoff

Calcio
Vito Falconieri, classe '86, ha siglato la doppietta per il Crotone che ha chiuso il match sul 3-3 finale (Foto Getty)
falconieri_getty

Il posticipo della 42.a giornata della Serie Bwin, terminato 3-3 allo Scida, cala il sipario sulla regular season. Archiviate le promozioni di Sassuolo e Verona, nel mirino gli spareggi per la Serie A. Ascoli e Vicenza hanno escluso la disputa dei playout

L’epilogo della stagione regolare della Serie Bwin si registra all’Ezio Scida di Crotone, tra la squadra di Massimo Drago e la Juve Stabia. Un incontro tra sfidanti già salve, quindi votate ad un commiato tutt’altro che allarmante. Il 3-3 finale è il risultato di un’altalena di emozioni: nel primo tempo Torromino accende la torcida calabrese, ma l’uno-due di Improta e Doninelli (nonostante l’espulsione di Kamana) ribalta il punteggio. La Juve Stabia incrementa addirittura il vantaggio al 12’ della ripresa con Suciu, glaciale dinanzi a Caglioni. Tuttavia, le “Vespe” non pungono più e subiscono il ritorno di Vito Falconieri: entrato nella ripresa, la punta ex Catania colpisce due volte in cinque minuti ponendo fine alle ostilità.

Playoff dietro l’angolo – Se Sassuolo e Verona hanno festeggiato l’approdo in Serie A, Ascoli e Vicenza sono state retrocesse in virtù del distacco accumulato dal Lanciano. Un verdetto che ha vanificato la disputa dei playout. Per i playoff, invece, la roulette avrà inizio mercoledì con le semifinali d’andata Brescia-Livorno e Novara Empoli, che domenica 26 maggio disputeranno invece il ritorno. Da rimarcare come, in caso di parità in entrambi i confronti, raggiungerà la finale playoff il club meglio classificato al termine della regular season. L’ultimo atto degli spareggi promozione (andata mercoledì 29 maggio, ritorno domenica 2 giugno) premierà la terza squadra iscritta alla Serie A 2013-2014.