E' un Milan "indifeso": anche De Sciglio e Mexes infortunati

Calcio
Mattia De Sciglio rischia di saltare il playoff di Champions di andata (getty)

Dopo il grave infortunio al ginocchio per Bonera, fuori per circa tre mesi, i rossoneri devono fare a meno anche del giovane nazionale e del francese. Entrambi resteranno a curarsi a Milanello. Niente Audi Cup anche per Balotelli, Montolivo e Zapata

La difesa del Milan perde i pezzi. Dopo Bonera, anche De Sciglio dovrà osservare un periodo di 15 giorni di stop a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Come Robinho, per il difensore si profila una lotta contro il tempo per esserci al playoff di Champions League. Allegri perde anche Mexes: il francese non parte per l'Audi Cup per un problema al muscolo gracile.
Salteranno l'Audi Cup anche Balotelli, Montolivo e Zapata (fermo per un affaticamento) che raggiungeranno i compagni a Francoforte il 2 agosto e prenderanno parte alla tournée americana.
Soltanto due, quindi, i difensori a disposizione di Allegri in questo momento: Zaccardo e il 19enne colombiano Vergara.

Questa la lista dei convocati rossoneri per l'Audi Cup e la Guinness International Champions Cup: Abbiati, Amelia, Gabriel; Antonini, Constant, Iotti (n.36), Pacifico (n.35), Pinato (n.38), Vergara, Zaccardo; Boateng, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Traorè; Kingsley Boateng (n.39), El Shaarawy, Niang, Petagna.