Allegri: Balo non c'entra, il razzismo è mancanza di cultura

Calcio
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (Foto Getty)

In vista del match d'esordio, contro l'Hellas Verona: "Siamo vicini a Berlusconi, è un momento difficilissimo per lui, cercheremo di dargli soddisfazioni con qualche vittoria". E SuperMario twitta: "Veronesi...vi presento un bresciano"

"Il problema razzismo non è il problema Balotelli, ma della mancanza di cultura di quelle persone che vanno allo stadio e si comportano in un certo modo con le persone dalla pelle diversa: questo è sbagliato". Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, risponde in modo indiretto al sindaco di Verona, Flavio Tosi, che parlando della sfida di sabato al Bentegodi ha invitato Balotelli a provocare di meno. "Andiamo a Verona per giocare una partita di calcio - sottolinea Allegri -, è una squadra che ha meritatamente conquistato la Serie A e deve essere una festa per loro. Verona è una città di grande cultura e quelli che verranno  allo stadio penseranno solamente a vedere la partita, sperando sia bella". "Per quanto riguarda il sindaco - aggiunge - non devo rispondere io ma al limite un altro sindaco. Balotelli si sta comportando bene, ogni tanto ha ancora qualche gesto di stizza ma penso sia molto migliorato e piano piano migliorerà ancora".

E Balotelli twitta... - "Veronesi.... Vi presento un BRESCIANO!!". Lo ha scritto su Twitter Balotelli in viaggio verso Verona. "L'ho fatto perchè sono bresciano e per i miei amici bresciani, ci tengono alla rivalità calcistica con il Verona", ha detto ridendo l'attaccante al telefono con l'ufficio stampa del Milan, che gli chiedeva conto del tweet, commentato con reazioni anche polemiche. Poco dopo Balotelli ha aggiunto un altro messaggio, con scritto: "Applaudite pure ... ;-)"

"Vinceremo per Berlusconi" - "Berlusconi l'ho sentito ieri mattina e prima della partita con il Psv, ultimamente lo sento spesso. Siamo vicini al presidente, è un momento difficilissimo per lui e noi vogliamo dargli più soddisfazioni possibili cercando di fare qualche vittoria". Queste le parole di Allegri parlando del presidente.

"Non mi sento sotto esame" - "So che l'allenatore è responsabile di tutto, è il capobanda, e se le cose vanno male viene messo subito in discussione - ha notato Allegri -. E' il quarto anno e un'altra bella sfida con una rosa che avevo già a disposizione l'anno scorso più qualche altro ragazzetto. Quando ci sono ragazzi giovani hai un lavoro diverso da fare, è stimolante, bello. Ma non mi sento sotto esame".

Milan, i convocati: Boateng out, c'è De Jong - Il Milan dovrà fare a meno di Kevin Prince Boateng per la partita contro il Verona. Il tecnico rossonero ha convocato 21 giocatori. Nell'elenco ci sono anche De Sciglio, De Jong e Robinho. Questi i convocati: Abbiati, Amelia, Coppola; Abate, Constant, De Sciglio, Mexes, Silvestre, Zaccardo, Zapata; Cristante, De Jong, Emanuelson, Montolivo, Nocerino, Poli; Balotelli, El Shaarawy, Niang, Petagna, Robinho.

Mandorlini: "Balotelli? I suoi atteggiamenti sotto gli occhi di tutti" - "Balotelli? E' un giocatore forte, non so cosa succederà allo stadio, ma francamente si è parlato un po' troppo di questo e poco di calcio". Il tecnico del Verona Andrea Mandorlini non si è sbilanciato sulla tesi del Balotelli 'provocatore' lanciata da Flavio Tosi. "E' un opinione del sindaco, la rispetto ma è una sua opinione. I suoi atteggiamenti sono sotto gli occhi di tutti. E' un top player e su ciò nessuno può dire il contrario. E' un fuoriclasse".