Viaggi, chilometri e infortuni: Inter-Juve, chi sta meglio?

Calcio
Il resoconto di quanto hanno viaggiato i nazionali di Inter e Juventus
visore_km_inter-juve_tris

VERSO IL DERBY D'ITALIA. Conclusi gli impegni con le nazionali, le squadre hanno riaccolto i giocatori che hanno viaggiato per il mondo. I nerazzurri hanno percorso più chilometri dei bianconeri, che però si leccano le ferite (Vucinic e Caceres ko)

Inter e Juventus si preparano alla sfida di sabato (San Siro, ore 18, diretta su Sky Sport) dopo che Mazzarri e Conte hanno riaccolto tutti i giocatori che in questi giorni hanno viaggiato per il mondo con le rispettive nazionali. Il lavoro dei due tecnici, in questa settimana, è stato incentrato soprattutto sul consolidamento della forma e degli schemi con gli elementi che avevano a disposizione. Nella maggior parte dei casi, però, quelli che si sono allenati ad Appiano e Vinovo in questo periodo non saranno in campo nel derby d'Italia. Ci sono ovviamente delle eccezioni, come Jesus, Cambiasso, Quagliarella e Tevez. Inizia perciò una due giorni fondamentale per i due allenatori per far smaltire le tossine e il jet-lag ai giramondo che saranno in campo sabato.

Qui Inter - Con 155.576 chilometri percorsi solcando i cieli di tutto il mondo, i nerazzurri staccano di parecchi km i rivali bianconeri per quanto riguarda le trasferte internazionali. Un dato che non fa di certo la gioia di Walter Mazzarri, che si può consolare con il fatto che tutti i suoi giocatori sono rientrati senza problemi fisici. Nel computo nerazzurro pesano i voli in Sudamerica di Guarin (25.000 chilometri circa per lui), degli argentini Palacio, Campagnaro e Alvarez (mai utilizzato) e di Pereira (anch'egli volato in Uruguay e mai sceso in campo). Nagatomo è volato in Giappone, senza perdersi un minuto dei due match disputati, mentre per Handanovic, Ranocchia, Kovacic, Belfodil, Taider e Olsen si è trattato di viaggi non impossibili.

Qui Juve - Meno chilometri ma più problemi per la Juventus: gli uomini di Conte hanno totalizzato 77.102 km in giro per il mondo, ma sono tornati coi cerotti: menisco rotto per Caceres e contusione al ginocchio per Vucinic. Se il conto chilometrico non si innalza nonostante l'alto numero dei convocati è merito del blocco azzurro: i 5 italiani hanno viaggiato per poco meno di 2.000 km a testa. Particolarmente impegnati, invece, Vidal e Isla, con la trasferta in Cile e lo scalo a Ginevra prima di tornare a Torino. Conte valuterà caso per caso le condizioni dei suoi uomini prima di scegliere chi scenderà in campo.

INTER

GIOCATORE LE TAPPE KM PERCORSI
Handanovic Milano-Lubiana-Nicosia-Milano 4.750
Ranocchia Milano-Coverciano-Palermo-Torino-Milano 2.030
Campagnaro Milano-Buenos Aires-Asuncion-Milano 22.590
Palacio Milano-Buenos Aires-Asuncion-Milano 22.590
Alvarez Milano-Buenos Aires-Asuncion-Milano 22.590
Taider Milano-Algeri-Milano 2.252
Belfodil Milano-Algeri-Milano 2.252
Guarin Milano-Barranquilla-Montevideo-Milano 25.260
Nagatomo Milano-Osaka-Yokohama-Milano 19.770
Kovacic Milano-Belgrado-Kiev-Milano 3.520
Pereira Milano-Lima-Montevideo-Milano 25.084
Olsen Milano-Aalborg-Ptuj-Milano 3.068
TOTALE 155.756 km

JUVENTUS

GIOCATORE LE TAPPE KM PERCORSI
Buffon Torino-Coverciano-Palermo-Torino 1.880
Chiellini Torino-Coverciano-Palermo-Torino 1.880
Bonucci Torino-Coverciano-Palermo-Torino 1.880
Ogbonna Torino-Coverciano-Palermo-Torino 1.880
Pirlo Torino-Coverciano-Palermo-Torino 1.880
Lichtsteiner Torino-Berna-Oslo-Torino 3.310
Pogba Torino-Parigi-Tblisi-Gomel-Torino 7.430
Vidal Torino-Santiago del Cile-Ginevra-Torino 23.668
Isla Torino-Santiago del Cile-Ginevra-Torino 23.668
Asamoah Torino-Kumasi-Torino 8.734
Caceres Torino-Lima-Torino 21.240
Vucinic Torino-Podgorica-Varsavia-Torino 3.320
TOTALE 77.102 km