Moratti: "Thohir mi vuole presidente? Ci penserò"

Calcio

Il numero uno dell'Inter torna sulla trattativa con il magnate indonesiano: "Siamo due gruppi che sostengono la società. Lo scudetto? E' ancora presto". Intanto, da Giacarta, Thohir conferma: "L'Inter è una buona società, io arrivo per farla crescere"

"C'è tempo per pensare ad una mia permanenza da presidente, ma c'è un atteggiamento amichevole di Thohir e questo conferma che siamo due gruppi che sostengono la società, non c'è un gruppo che se ne va e uno che arriva". Lo ha detto Massimo Moratti al termine del Cda della Saras rispondendo a una domanda sul 'pressing' di Thohir affinché rimanga presidente dell'Inter nonostante il passaggio di quote al magnate indonesiano.
Riguardo alla trattativa, Moratti ha sottolineato che nel prossimo Cda del club "verrà chiarita l'attuale evoluzione" e che il magnate indonesiano "è contento per i risultati della squadra ma anche pragmatico nel voler vedere cosa succederà".

Scudetto? E' presto - "E' molto presto, queste sono le prime partite. Siamo contenti di essere partiti bene e del buon clima che si è creato. L'allenatore e i giocatori hanno confermato di avere qualità, speriamo di crescere ancora", ha poi risposto riguardo alle possibilità di scudetto dell'Inter e all'importanza delle gare contro Fiorentina e Roma. "E' venuta fuori la personalità dei giocatori, che sono più che affidabili", ha continuato il presidente.
Riguardo alle differenze tra Stramaccioni e Mazzarri, Moratti ha dichiarato che "ognuno lavora al massimo che può, poi se uno fa buoni risultati è bravo".

L'ex-SuperMario - Infine, su Balotelli: "Non voglio entrare in questa cosa, anche se mi spiace abbia avuto quella reazione. In campo ha dimostrato cose incredibili giocando con grande classe. Peccato sia andato tutto in fumo ma non mi permetto di dare giudizi".

Parla anche Thohir - Intanto, da Giacarta, arrivano anche le parole di Erick Thohir: "La trattativa sta procedendo in maniera positiva ma per chiudere l'affare ci vuole tempo", ha detto intercettato dai giornalisti presso l'hotel "Royal Kuningan", confermando che l'operazione per l'acquisizione delle quote di maggioranza dell'Inter prosegue anche se per le firme bisognerà aspettare un po'. Secondo quanto riportato dal portale indonesiano "Inilah.com", Thohir ha voluto rassicurare i tifosi nerazzurri sulle sue intenzioni: "Quello che ha costruito Moratti è già incredibile, io vengo per dare una mano. L'Inter è una buona società e io arrivo per farla crescere".