Juventus all'attacco con Conte, il Torino replica sul web
CalcioIl gol decisivo di Pogba, nato da un fuorigioco di Tevez, infiamma la polemica. Alle parole dell'allenatore ("Immobile andava espulso") risponde il Torino ("Dà i numeri..."), ma c'è tempo anche per il cinguettio bianconero ("Neanche un tiro subito")
Il gol di Pogba e il fuorigioco di Tevez - "Sì, mi hanno detto che sul gol c'era Tevez in fuorigioco. Bisogna anche dire che prima eravamo stati sfortunati perché c'era l'espulsione di Immobile su Tevez. Tevez ha rischiato una caviglia, ha un taglio profondo, non so se bisognerà suturarla. Speriamo di averlo mercoledì. A volte le decisioni sono a favore, a volte a sfavore. Se ci fosse stata quella comminata con l'espulsione, il Torino avrebbe giocato per tutto il tempo in dieci e non so come sarebbe finita la partita. Si parte anche dal presupposto che una squadra che comunque per 70 minuti ha la palla e attacca, è inevitabile che avrà sicuramente più occasioni anche discutibili da far vedere. Se incontri squadre che non entrano nella tua area, è difficile trovare delle occasioni a favore".
Sull'esclusione di Pirlo "Per caratteristiche è unico ed inimitabile. Vogliamo comunque andare avanti su diversi fronti. In settimana Andrea ha fatto un lavoro particolare e oggi è toccato a lui il turn-over. Io però, ripeto, ho grande fiducia nella mia rosa. Oggi, ad esempio, è stato molto bravo anche Padoin", ha proseguito Conte.
Il match winner - "Era una partita molto difficile, abbiamo vinto ed io ho fatto gol: siamo tutti contenti per essere tornati in testa alla classifica. Una bella gara, una bella vittoria". Così il 20enne centrocampista francese Paul Pogba, autore del gol che ha deciso il derby. Un successo che fa ben sperare in vista della sfida di Champions con il Galatasaray: "Ci vuole lo stesso spirito, nella prima partita abbiamo pareggiato (a Copenaghen, ndr), ora dobbiamo vincere".
Torino: "Conte più bravo in italiano che in matematica - Sul sito ufficiale del Torino la risposta, ironica, alle parole di Conte. Primo capitolo: l'attacco bianconero elogiato da Conte. "Viene da chiedersi con quale pallottoliere conti il possesso palla, considerando che i dati statistici della Lega Calcio raccontano di un possesso palla della Juve pari al 52%, contro il 48% del Toro". Sull'episodio legato a Tevez, invece, "Cosa sarebbe successo se l'identico fallo di Pogba su El Kaddouri fosse stato sanzionato con il rosso, al pari della somma di ammonizioni che avrebbe meritato Marchisio?", si chiede la società di Cairo. "La verità è che la Juve ha vinto il derby per 1-0, e che quell'1-0 e' stato viziato da un evidentissimo fuorigioco. Il resto sono solo inutili parole. Sicuramente Conte, a scuola, era più bravo in italiano che in matematica", si legge in chiusura.
La risposta della Juve su twitter: "Neanche un tiro subito!" - Il derby continua sul web: dal comunicato granata al cinguettio bianconero, inerente al tema dei tiri in porta. Attraverso twitter, la Juve sottolinea un dato riportato sul sito ufficiale: "Neanche un tiro subito! La Juve non ha concesso al Toro nemmeno una conclusione nello specchio della porta. Non accadeva dal novembre 2012", sottolineano i bianconeri.
In effetti non siamo forti in matematica. Ma fino a 0, come i tiri nello specchio del @TorinoFC_1906 ci arriviamo! http://t.co/VjpcoEgxSD
— JuventusFC (@juventusfc) September 29, 2013