Allegri difende Mexes, Chiellini lo condanna: "Non è sport"

Calcio
Fa discutere il colpo sferrato da Mexes a Chiellini, nel secondo tempo di Juventus-Milan
mexes_1

Dopo il match vinto dalla Juventus sul Milan, insorgono le polemiche per il pugno del francese al bianconero. Il tecnico rossonero lo scagiona, il difensore attacca: "Sono situazioni che devono sparire da questo mondo". Conte: "Possiamo ancora migliorare"

Dopo il posticipo dello Juventus Stadium, vinto 3-2 dai bianconeri sul Milan, divampano le polemiche per il pugno di Mexes a Chiellini ad inizio ripresa non ravvisato dalla terna arbitrale. Sull’episodio si è espresso lo juventino, direttamente coinvolto nella vicenda: “Il fallo di Mexes era evidente: è stato un gesto che non ha nulla a che vedere con questo sport, una di quelle situazioni che devono sparire da questo mondo. Se Mexes mi ha chiesto scusa? No, mi ha detto che mi sono buttato e che faccio il cinema, ma è evidente che il cinema lo fa un'altra persona”.

Allegri: “Abbiamo commesso errori” – Di diverso parere il tecnico del Milan, che sull’episodio ha dichiarato: “Mexes non ha dato un pugno, era un contrasto in marcatura. Se volete dire che è un pugno ditelo pure, di questi falli ce ne saranno mille dentro l’area, la faccia non l’ha neanche toccata. È un’azione, non è assolutamente un pugno”. Allegri si è soffermato poi sull’infermeria, notando come sia rilevante “recuperare giocatori e affrontare partita dopo partita per recuperare in classifica, ci vorrà tempo”. Sull’incontro con la Juventus l’allenatore rossonero ha affermato: “Abbiamo fatto una buona prestazione, ma abbiamo sbagliato in alcune circostanze concedendo alla Juventus alcune opportunità che abbiamo pagato a caro prezzo”. Allegri ha infine glissato sulla domanda su Pirlo, ex rossonero: “Da quattro anni mi fate questa domanda. Pirlo è un campione, ha tirato due punizioni magistrali. Non era andato via dal Milan perchè scarso, altrimenti bisogna ricordare tutti quelli che sono andati via e hanno fatto bene altrove”.

Conte: “Possiamo migliorare ancora” – L’allenatore della Juventus ha così commentato dopo il big match: “Sei vittorie e un pari? Ci avrei messo la firma. È stata una buona prestazione ma bisogna migliorare: siamo sempre troppo distratti, prendiamo troppi gol, non come negli ultimi anni. C’è un po’ di sfortuna e complicità da parte nostra. Ci devono dare uno schiaffone prima di reagire: oggi abbiamo battuto tutti i record, abbiamo preso una rete dopo 20 secondi. Ma siamo stati bravi a rialzarci e giocare una buona partita contro un buon Milan”. Conte si è detto particolarmente felice per il gol di Giovinco: “Sono contento dopo le troppe critiche ricevute dall’ambiente juventino. Non è giusto, lui è un giocatore molto forte. Mi auguro che questo gol riesca a sbloccarlo e gli offra nuovamente il feeling con tifosi”.