Thohir svela le sue carte: "Svilupperemo il marchio Inter"

Calcio
Erick Thohir, prossimo acquirente dell'Inter
thohir_moratti_inter

L'indonesiano annuncia che presto arriveranno le firme sull'acquisizione della società. In un'intervista si rivolge ai tifosi: "Portiamo buone intenzioni, ma abbiamo bisogno dei Moratti". L'attuale presidente manterrà la carica? "Non decido io"

Moratti sarà ancora presidente? " Non lo so ancora. Vedremo quando tutto sarà finito. Di certo non sarò io a decidere il suo destino". Il futuro dell'Inter? "I Moratti hanno la fiducia dei tifosi, noi portiamo altri valori, lo sviluppo commerciale e quello del marchio". Erick Thohir, 43 anni, si racconta a tutto campo al sito indonesiano Metrotvnews. Anche se la firma ufficiale non è ancora arrivata, nell'intervista il prossimo acquirente dell'Inter svela parte dei suoi progetti in neroazzurro.

"I nostri avvocati stanno decidendo i dettagli dell'operazione. Nei prossimi giorni ci saranno i risultati sperati. L'accordo comunque è molto buono", ha confessato il magnate indonesiano. Che poi si è rivolto direttamente ai tifosi: "Noi arriviamo con le migliori intenzioni. I successi non posso dipendere solo da un singolo, per questo ho bisogno di un partner come Massimo Moratti".

Thohir non rivela se l'attuale presidente nerazzurro manterrà la sua carica, ma per Moratti le sue parole sono al miele: "Penso che quello che ha fatto Moratti nell'Inter durante gli anni sia davvero un'ottima cosa. E' uno che sa capire i giocatori e gli allenatori". L'indonesiano comunque non acquisterà l'intero pacchetto azionario: "I leader sono uomini e hanno bisogno di altri uomini. Soprattutto se si investe all'estero: penso di avere bisogno di un partner. Come molte aziende indonesiane hanno bisogno di un partner. E non avrò problemi ad adattarmi alla cultura italiana".