Paura a Vinovo: trauma cranico per un giocatore del Pavia

Calcio
Lorenzo Degeri lotta con Marko Livaja durante una partita di Under 20. E' la foto di copertina della sua pagina Fb
lorenzo_degeri_facebook

Lorenzo Degeri, 21enne centrocampista della squadra lombarda, era rimasto a terra privo di sensi durante l'amichevole del giovedì contro la Juventus: ha ripreso conoscenza dopo alcuni minuti. "Esami tutti negativi", ma resta in ospedale

Attimi di apprensione al centro sportivo della Juventus, a Vinovo, per un giovane calciatore del Pavia, formazione che milita in prima divisione di Lega Pro. Pochi minuti dopo l'inizio dell'amichevole con i bianconeri, il centrocampista Lorenzo Degeri, 21 anni, è rimasto a terra privo di sensi dopo un impatto con Simone Padoin.

Subito soccorso dai sanitari dei due club, che hanno portato in campo anche un defibrillatore, il giovane ha ripreso conoscenza dopo alcuni minuti. Un'ambulanza lo ha trasportato al Cto di Torino da Franco Benech, neurochirurgo del club bianconero. "Tutti gli esami sono negativi - ha fatto sapere la Juve -, il ragazzo resterà precauzionalmente in osservazione fino a domattina, come da prassi, e poi verrà dimesso".

Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, Degeri ha riportato nello scontro con Padoin un trauma cranico commotivo non grave. Quando sarà dimesso dovrà probabilmente osservare alcuni giorni di riposo. Degeri, che compirà 21 anni tra tre giorni, è nato a Crema. Gioca nel Pavia da poco più di due mesi e arriva dalla Cremonese. E' cresciuto nelle giovanili dell'Inter e gioca da centrocampista centrale. Conta anche alcune presenze nella rappresentativa italiana Under 20 della Lega Pro con il numero 10.