Il Palermo vince ad Avellino: aggancio al quarto posto

Calcio
Kyle Lafferty, autore di 4 gol in campionato (Foto Getty)
kyle_lafferty_getty

SERIE B EUROBET. La squadra di Iachini vince allo stadio Partenio con un gol per tempo: apre Lafferty al 26', raddoppia Hernandez all'83'. Raggiunti i biancoverdi a quattro punti dalla vetta

Nel posticipo domenicale della dodicesima giornata di Serie B il Palermo ha battuto l'Avellino 2-0 in trasferta e lo ha agganciato in classifica, a quota 21 punti, soltanto 4 meno del Lanciano capolista, battuto venerdì a Modena. La squadra di Iachini può sorridere: la corsa alla Serie A è ripresa.

Ai rosanero sono serviti un gol di Kyle Lafferty al 26' del primo tempo e uno di Abel Hernandez, all'83', per battere i "lupi", una delle sorprese di questo campionato, e vincere un'altra gara in trasferta: quella di Iachini è ora la seconda squadra per rendimento fuori casa (dietro solo al Lanciano), dove ha totalizzato 11 dei suoi 21 punti.

La prossima settimana al Barbera il Palermo riceverà il Trapani: il derby siciliano sarà un'ulteriore occasione per avvicinare la vetta. L'Avellino, che veniva dalla vittoria sul Cittadella, dovrà invece affrontare la trasferta di Brescia.