Dall'Alba e non al tramonto, Calvarese: "Io e il Catanzaro"

Calcio
Eugenio Calvarese, il suo profilo sul sito ufficiale del Catanzaro
calvarese_catanzaro_profilo_sito

IN DIFESA. Nato ad Alba Adriatica, classe '92, spera che l'avventura con i gaillorossi convinca il Pescara, nella prossima stagione, a riportarlo alla base. La gavetta l'ha fatta prima con la maglia de L'Aquila e poi con quella della Paganese

di Augusto De Bartolo

Dall'Alba e non al tramonto, bensì al Catanzaro per convincere il Pescara, nella prossima stagione a riportarlo alla base. La gavetta l'ha fatta prima con la maglia de L'Aquila e poi con quella della Paganese e la continuità di rendimento è stata eccellente. Un laterale difensivo destro moderno, tutto spinta e tecnica a cercare di rinfoltire un ruolo che in Italia è stato dei più grandi e che negli ultimi tempi ha manifestato penuria di soluzioni alternative.

Chi è - Nato ad Alba Adriatica piccola cittadina abruzzese e nota località balneare, Calvarese si è messo in mostra con la casacca della Rappresentativa Juniores dell'Abruzzo laureandosi Campione d'Italia al 49° Torneo delle Regioni, svolto ad inizio 2010 in Piemonte. Prima dell'arrivo al Catanzaro l'ottima parentesi con la maglia della Paganese.

Caratteristiche - Come detto è un "pendolino" di destra capace di creare superiorità numerica in fase offensiva, tuttavia è abile anche in copertura agevolato dalla sua sapienza tattica nello scegliere le migliori soluzioni per il bene della squadra. La sua velocità lo rende simile a Ignazio Abate nella speranza che il suo futuro sia roseo come quello del difensore del Milan.


GUARDA LA SCHEDA


Eugenio Calvarese
Difensore
Data di nascita 19 maggio 1992
Luogo di nascita Alba Adriatica (PE)
Altezza 1,80 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Laterale destro
Squadra Catanzaro
Valore 200.000 euro
Contratto in prestito dal Pescara