Chievo e Milan sbattono sui portieri: Puggioni super

Calcio

FANTA-ANALISI. Al Bentegodi i migliori sono gli estremi difensori, così finisce 0-0. Rossoneri sterili senza Balotelli, squalificato. Lo sarà anche Montolivo contro il Genoa, doppio giallo per lui e poca fantasia. Bene Dainelli, in crescita Emanuelson

CHIEVO-MILAN 0-0

Guarda la cronaca del match



TOP - Christian Puggioni. Se il Milan non passa, molto del merito va al portiere (ma anche Abbiati si difende, nell'altra porta). Non è la prima ottima prestazione del campionato per il 31enne estremo genovese. Insomma, se il Chievo è ultimo non è colpa sua (e neanche dei fanta-allenatori...).

FLOP - Riccardo Montolivo. Tra i responsabili di questo scellerato inizio di campionato non si può risparmiare il capitano, punto di riferimento in mezzo al campo che manca tantissimo alla squadra (e zero gol su 13 partite, compresa la Champions). Espulso (doppio giallo) dopo la sosta salterà anche il Genoa al Meazza.

LA SORPRESA - Dario Dainelli. Colonna dell'ultima salvezza, appena rientrato ha dato sicurezza a tutto il reparto che, guarda che coincidenza, non ha subito gol. Invincibile sulle palle aeree, è il titolare fisso che ti assicura quantomeno la sufficienza (di gol, purtroppo, ne ha fatti sempre pochini).

DA TENERE D'OCCHIO - Urby Emanuelson. Nel grigiore generale del Bentegodi l'esterno sinistro olandese prova a dare un po' di colore agli sbiaditi rossoneri, sfiorando il gol vittoria con una bomba da lontano disinnescata da Puggioni. Con l'assenza di Montolivo Allegri potrebbe decidere di avanzarlo, merita nuove fanta-chance.