Rossi c'è, la Fiorentina pure. E la Samp? I GOL

Calcio
fiorentina_sampdoria_getty

FANTA-ANALISI. Al Franchi Pepito trascina i viola alla vittoria per 2-1 con un rigore e una rete capolavoro. Cuadrado solito mattatore, bene Joaquin. I blucerchiati riaprono il match con Gabbiadini, ma sprecano nel finale. Che peperino Wszolek

FIORENTINA-SAMPDORIA 2-1
11', 17' G. Rossi (F), 74' Gabbiadini (S)

Guarda la cronaca del match



TOP - Giuseppe Rossi. Chi ci ha creduto dall'inizio, come la Fiorentina e Vincenzo Montella, ha piazzato - alla 12a giornata - il fanta-affare del campionato. Capocannoniere, 11 reti su 12 presenze (4 rigori). Il secondo gol a Da Costa è un piccolo gioiello. Un... Pepito.

FLOP - Angelo Palombo. Paga da peggiore una situazione, più che la prestazione, sui livelli (bassi) di altri compagni. E' il capitano, conosce l'ambiente come nessun altro nello spogliatoio, e questo lo rende più responsabile di questa confusione e dei cattivi risultati della squadra.

LA SORPRESA - Sanchez Rodriguez Joaquin. Se Cuadrado non può esserlo più da un pezzo, lui un po', sì. Quando i viola lo hanno acquistato c'era più di una perplessità sul 32enne esterno iberico. Montella lo sta dosando con molta oculatezza, non rinunciando (quasi) mai a impiegarlo, almeno in parte del match. Con successo.

DA TENERE D'OCCHIO - Pawel Wszolek. Se Gabbiadini, assistito da Eder, ha il merito di accorciare le distanze, è anche grazie al giovanissimo polacco che entra e trasforma i blucerchiati di Delio Rossi e per poco non trova un insperato pareggio. Il ragazzo costa poco e va seguito, la Samp ha bisogno del suo entusiasmo.