Garcia, il miglior allenatore. Beffati Mazzarri e Montella

Calcio
Un inizio da sogno per Garcia, al primo anno sulla panchina della Roma (Foto Getty)

IL SONDAGGIO. Per gli spettatori di Sky Sport 24 è il francese della Roma quello che ha influito di più sulla propria squadra. In finale ha superato i colleghi di Inter e Fiorentina. Eliminati subito Mandorlini, Conte e Benitez

La mano dell'allenatore, la mano di Rudi Garcia prima di tutto. Sky Sport24 ha messo a confronto i protagonisti della Serie A. Gli allenatori che più hanno influito sulla propria squadra. Se la capolista è guidata da un francese di origini andaluse, tra i migliori tecnici del nostro campionato ci sono anche uno spagnolo doc, Benitez, e i prodotti nostrani: Mandorlini, Mazzarri, Montella e Conte. Il nostro sondaggio ha messo a confronto tre coppie, prima della finalissima che ha decretato il vostro preferito: Rudi Garcia.

Garcia-Mandorlini - La sfida è partita con il duello Garcia-Mandorlini: due piacevoli sorprese del campionato. Il primo ha portato la Roma in vetta della classifica a suon di record, dopo le 10 vittorie consecutive, mentre il secondo ha messo il sigillo sull'ingresso "da grande" del neopromosso Sassuolo. Alla fine l'ha spuntata l'allenatore della Roma.

Montella-Conte - Subito dopo è stata la volta di Montella e Conte: con loro Juventus e Fiorentina si stanno confermando ai piani alti della Serie A. Non senza qualche sorpresa ad avanzare in finale è stato l'Aeroplanino.

Benitez-Mazzarri - L'ultima coppia che si è sfidata prima della grande finale a tre è stata quella tra Benitez e Mazzarri, ossia terza contro quarta della classifica, con Mazzarri che ha dato un dispiacere allo spagnolo staccando il pass per la finalissima a tre: Garcia, Montella, Mazzarri. Su twitter e facebook il risultato è stato meno netto ma non tanto diverso con Garcia al 37%, Montella al 32% e Mazzarri al 31%.

Garcia-Montella-Mazzarri -
Finalissima vinta dal nuovo allenatore della Roma. Rudi Garcia ha raccolto il 43% dei voti. Al secondo posto Mazzarri con il 35%, terzo Montella al 22%.