Galliani: "Kakà davanti alla difesa? Solo un esperimento"

Calcio
Ricardo Kakà davanti alla difesa? Per l'ad del Milan solo un esperimento fatto in allenamento (Foto Getty)

Nella serata che ha celebrato i dieci anni della Fondazione Milan, l'ad rossonero ha escluso una nuova soluzione tattica per il brasiliano. E Ricky conferma: "Resto trequartista, non voglio giocare in quel ruolo"

"Kakà non giocherà davanti alla difesa". Lo ha chiarito l'ad del Milan Adriano Galliani spiegando che quello di sabato nell'amichevole a Berna dove il brasiliano ha giocato da regista arretrato "è stato un esperimento". Durante il gala per i 10 anni di Fondazione Milan, Galliani ha anche detto che per la costruzione di un nuovo stadio "non è una sfida fra Milan e Inter. C'è un'area interessante dove abbiamo interessi come l'Inter ma - ha aggiunto in occasione del decennale della Fondazione Milan - sarà disponibile dopo l'Expo, quindi nel 2016: c'è tempo per fare ragionamenti".

E Ricky conferma... -
Continuerà a giocare come trequartista e non da regista arretrato. "In amichevole abbiamo fatto solo una prova, ora - spiega Kakà in esclisiva a Sky - non ho voglia di giocare in quel ruolo. Per Natale vogliamo regalare a tifosi del Milan la qualificazione in Champions, la ripresa in campionato e per me magari i 100 gol con il Milan".



Montolivo e il Milan che verrà
- "Non siamo dove vorremmo essere in classifica. Non dobbiamo parlare, bensì fare sul campo. Già da sabato per cercare di ribaltare la stagione. In campionato non siamo  all'altezza, ma in Champions stiamo andando bene". Riccardo Montolivo si esprime così sul momento attuale della formazione rossonera. Montolivo sarà squalificato per il match in programma sabato contro il Genoa. La fascia di capitano, quindi, passerà a Kakà. "E' il vice capitano, quindi è giusto. Sta facendo grandissime cose e ci da tantissimo a livello carismatico e tecnico. Kakà ha le qualità per giocare davanti alla difesa tranquillamente, anche se non ha mai  ricoperto il ruolo in carriera. Ma è intelligente e potrebbe farlo  senza problemi. Comunque queste sono questioni del mister. Sarà lui a decidere cosa fare", aggiunge.