Garcia senza paura: "Il primo posto dipende solo dalla Roma"

Calcio
Dopo 13 giornate comanda con 32 punti in classifica la Roma di Garcia, la Juve è staccata solo un punto (foot Getty)
roma_garcia_getty

Non c'è spazio per la Juventus, nè per le novità societarie: l'allenatore dei giallorossi pensa solo alla 13.a giornata contro il Cagliari, nella conferenza della vigilia. Migliorano le condizioni di Totti, nuovi esami fra 7 giorni

Non soffre di vertigini la Roma di Garcia, che domani potrebbe essere agganciata al primo posto dalla Juventus, in attesa del proprio match contro il Cagliari. "Affrontiamo una buona squadra, ma saremo in casa nostra, con la voglia di vincere. Siamo primi e dipende solo da noi restare al comando in solitario".

All'attacco della 13.a giornata - "Il percorso fatto sin qui alimenta solo fiducia", evidenza l'allenatore giallorosso, "Abbiamo fatto un cammino eccezionale ma allo stesso tempo abbiamo solo un punto di vantaggio sulla Juventus, quindi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare per migliorare", aggiunge. Pensare allo scontro diretto con i bianconeri, in programma a gennaio: "Ci sono 5  partite da giocare, per ora la Juve la guardo e basta", la risposta di Garcia.

Buone notizie dall'infermeria -
"Lo medico ha fatto un lavoro grandissimo, contro il Cagliari dovrei avere tutti a disposizione, eccetto Totti e Torosidis", spiega Garcia. "Con il rientro di  Gervinho ritrovo un giocatore fondamentale, il suo rientro ci atiuterà a trovare maggior profondità in fase offensiva". Serve ancora pazienza, invece, per rivedere Destro al top: "Deve lavorare molto a livello  fisico, è convocabile ma non sarà al 100%, può aiutare la squadra solo per pochi minuti".

Strano calendario - In chiusura, un accenno di polemica sul calendario: "Far giocare una partita di rugby due giorni  prima della nostra gara mi sembra una programmazione strana. Il campo lunedì sarà in condizioni peggiori, anche perchè piove da 3 giorni. No comment sul fronte societario: "Si è  discusso molto a riguardo negli ultimi giorni, ma io sono qui per parlare solo della gara. Lascio questi temi alla società", conclude.

Totti, migliorano le condizioni - Continuano a migliorare le condizioni di Francesco Totti. Questa mattina, nell'ambito del protocollo di recupero, il capitano della Roma, alla presenza dello staff sanitario giallorosso, è stato sottoposto a risonanza magnetica e successiva visita di controllo svolta dal professor Mariani. "Gli esami - fa sapere la società attraverso una nota - hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni fisiche del giocatore, che da domani aumenterà i carichi di lavoro. Sono previsti nuovi accertamenti tra circa 7 giorni". L'obiettivo di Totti è quello di tornare a disposizione di Garcia per la gara dell'8 dicembre all'Olimpico contro la Fiorentina.