Il Genoa allontana l'aggancio: termina 1-1 contro il Torino

Calcio
Termina 1-1 a Marassi tra Genoa e Torino nel secondo anticipo della 14.a giornata (Foto Getty)
genoa_torino_getty

Dopo il pareggio tra Parma e Bologna, nel secondo anticipo di Serie A i granata sfiorano il blitz a Marassi. Al fortunoso vantaggio di El Kaddouri risponde Biondini, un gol che permette alla squadra di Gasperini di mantenere il distacco in classifica

GENOA-TORINO 1-1
7' El Kaddouri (T), 69' Biondini (G)

Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

A Marassi non si concretizza l’operazione aggancio. Nel secondo anticipo della 14.a giornata di Serie A, il Torino sfiora il blitz da tre punti ma deve accontentarsi dell’1-1 contro il Genoa. Al fortunoso vantaggio di El Kaddouri ha risposto Biondini nella ripresa, rete che permette ai rossoblù di mantenere 3 punti di vantaggio in classifica sui granata. La squadra di Gasperini inanella la quinta gara immacolata di fila, ultimo tassello di un trend (15 punti conquistati in 8 gare) che dall’avvento del tecnico piemontese è coinciso con una confortante ascesa in classifica. Dopo il rotondo 4-1 inflitto al Catania, il Torino rimanda ancora il secondo successo esterno in campionato che manca dallo scorso 22 settembre (2-1 maturato al Dall’Ara di Bologna).

Bovo, Moretti, Immobile, ex all’assalto – Gian Piero Gasperini conferma il 3-4-3, privo dello squalificato Manfredini rimpiazzato da Marchese. Nel tridente d’attacco, insieme a Kucka e Gilardino, trova spazio l’argentino Centurion. Modulo praticamente speculare quello di Giampiero Ventura, un 3-4-1-2 che rinuncia a D’Ambrosio (fermato dal giudice sportivo) ed insiste sul trequartista El Kaddouri, due volte a segno nell’ultima gara contro il Catania. Tra le fila granata giocano Bovo, Moretti ed Immobile, fino alla scorsa stagione sotto la Lanterna.

Brivido Cerci, graffia El Kaddouri – Toro all’assalto già dal fischio d’inizio: dopo una manciata di secondi Alessio Cerci manca l’appuntamento con il suo 50° gol nel professionismo, negato dal palo. Bastano invece 7 minuti ad El Kaddouri per deviare fortunosamente una conclusione di Farnerud alle spalle di Perin. Il Genoa aumenta la pressione non senza rischiare in contropiede, piuttosto rendendosi pericoloso con un calcio piazzato di Matuzalem. Sostanzialmente, però, la squadra di Gasperini fatica a pungere dalle parti di Padelli a causa dell’ordinato assetto ospite che regge sino all’intervallo.

Pareggia Biondini, che ripresa
– Diversa consistenza del Genoa nella ripresa: il palo di Vrsaljko, dopo 6 giri di lancette, conferma la verve ritrovata degli uomini di Gasperini. Tuttavia è Perin a mantenere in gara i rossoblù immolandosi su Immobile e Bovo, prima che Biondini gratifichi la percussione del neoentrato Fetfatzidis indovinando il diagonale vincente. Perin strozza nuovamente le velleità ospiti (Cerci e Immobile), ultime offensive di un Torino caparbio ma che lamenta ancora 3 punti di distacco dal Genoa.